fbpx Calciomercato Milan: il punto della situazione
Sport

Calciomercato Milan: il punto della situazione

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Attualmente terzi, a pari merito con il Napoli a 49 punti, i rossoneri possono ancora provare a riprendere l’Inter capolista (attualmente a +4 ma con una partita in meno). Come non mai, quindi, è fondamentale fare acquisti mirati durante questa sessione invernale di calciomercato. Facciamo quindi un punto sul calciomercato del Milan.

Tra nuovi arrivi e rinnovi importanti: come si “rassicura” il Milan

Il club rossonero non è di certo rimasto con le mani in mano, e finora ha già chiuso per Lazetic, giovanissima punta della Stella Rossa classe 2004. Il centravanti serbo è arrivato proprio oggi nel capoluogo lombardo, dove firmerà un contratto di ben cinque anni.

Le aspettative su di lui sono buone; e inoltre potrà apprendere molto dai suoi nuovi compagni di reparto Ibrahimovic e Giroud. In Casa Milan però, potrebbe non essere l’unico contratto che verrà firmato in queste ore: Theo Hernandez sembra infatti ormai ad un passo dal rinnovo.

C’è spazio però anche per alcune voci di mercato, principalmente per la difesa e per il centrocampo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per il reparto difensivo piace molto Sven Botman, del Lille. L’olandese avrebbe già dato l’ok, ma bisogna ancora convincere la società. I campioni di Francia infatti, lo vorrebbero far partire a giugno, ma il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini sta facendo di tutto per provare a portare Botman a Milanello già in questa sessione di mercato.

Milan

TuttoSport, invece, parla dell’idea Renato Sanches, sempre in forza ai francesi del Lille. Il giocatore, infatti, vorrebbe una nuova sfida per provare a dimenticare la brutta esperienza al Bayern Monaco. Il suo procuratore poi, Jorge Mendes, è lo stesso di Rafael Leao, suo connazionale e attuale ala proprio del Milan, con cui sta trattando anche il rinnovo di contratto.

Il centrocampista, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, si è dichiarato pronto a valutare eventuali offerte di mercato e il suo futuro lontano dalla Francia. Attualmente però, non ci sono ancora offerte concrete, ne da parte di Maldini e Co., né dell’Arsenal, altra interessata al 24enne portoghese, che ha raggiunto una valutazione di circa 30 milioni di euro.

Insomma, il Milan si stanno dando decisamente da fare per questa sessione invernale di calciomercato, ma i risultati li vedremo sul campo e con il tempo.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Riccardo Rizzo

 

Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi