di Redazione NCI
Un membro di Bethesda Game Studios, Fanny Manset, ha dichiarato in maniera ufficiosa che il nuovo capitolo della saga The Elder Scrolls è ancora in fase di pre produzione. A giugno 2021 il progetto è stato confermato in stato di design e apparentemente in 6 mesi la situazione non sembra esser variata.
The Elder Scrolls VI in ritardo, colpa di Starfield?
Bethesda aveva già annunciato che prima di passare al prossimo progetto si sarebbe concentrata al massimo sull’ormai prossimo Starfield, ma molti fan speravano che almeno una piccola parte del Team si fosse dedicata a questo enorme progetto. I lavori quindi inizieranno probabilmente nel 2023 inoltrato e ci aspettiamo uno sviluppo lungo almeno 5 o 6 anni.
Riusciamo a capire l’intento della casa che sta puntando molto sul suo gioco di prossima uscita, Starfield è un progetto enorme e speriamo con tutto il cuore che riesca a soddisfare le aspettative di tutti i videogiocatori che lo stanno aspettando da ormai diversi anni.
Il gioco dovrebbe uscire intorno all’ 11 novembre 2022 salvo ritardi. Phill Spancer ha già confermato che entrambi i giochi saranno esclusive Microsoft e quindi usufruibili su piattaforme Xbox e PC.
Microsoft sembra molto agguerrita ed in quest’ultimo periodo sta dando del vero filo da torcere a Sony. Quale sarà la risposta della casa madre di PS5? A breve vedremo una risposta concreta al GamePass che non sia il fallimentare PSNow?
Se vi interessa scoprire di più sulle ultime mosse di Microsoft vi lasciamo a questi articoli:
- Microsoft: tutti i giochi acquisiti da Activision Blizzard
- Microsoft e Blizzard, qual è futuro del gaming? L’opinione di NCR
- Clamorosa mossa di Microsoft che spiazza tutti: acquisita Blizzard
Se invece vi interessa scoprire qualcosa su Starfiel e The Elder Scrolls:
Cosa ne pensate? Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci su NCR!
di Emanuele Barbati
© RIPRODUZIONE RISERVATA