di Redazione NCI
Anche se Battlefield 2042 è uscito da poco più di due mesi, non ha avuto il successo sperato. E Electronic Arts, starebbe pensando a delle strategie di mercato per far ritornare i giocatori. E qui la situazione si fa interessante, poiché qui di seguito vi sveleremo di cosa si potrebbe trattare.
Battlefield 2042 free to play?
Da qualche giorno, su Twitter, corrono voci riguardo a dei cambiamenti che riguarderanno proprio il nuovo Battlefield. A capeggiare fra tutti c’è quello del noto insider Tom Henderson, che ha parlato di una serie di possibili soluzioni per dare nuova vita al titolo. Tra i vari possibili scenari, ci sarebbe anche quello del free to play. Questa dichiarazione, ha causato uno sgomento generale della community mondiale di Battlefield. Qui di seguito vi lasciamo il tweet, per chi lo volesse leggere.
EA is reportedly very disappointed with how Battlefield 2042 has performed and is "looking at all the options" when it comes to the title, this is including looking at Free to Play in some capacity.
I'll have more on this tomorrow. pic.twitter.com/WWuDpstyqS
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 20, 2022
Inoltre da diversi giorni, sembra che Steam abbia cominciato a fare rimborsi ai player adirati dalla situazione del titolo. Questo anche a causa del costante calo di utenza riscontrata. Addirittura anche i cheaters, sembra che preferiscano, di gran lunga, giocare i titoli precedenti.
Vi ricordiamo che il titolo è disponibile dal 19 novembre 2021 su Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Microsoft Windows.
Se vi è piaciuto questo argomento, potrebbero interessarvi anche:
– Battlefield 2042 – fan in rivolta, Steam corre ai ripari
–Battlefield 2042: guida ai trofei
–Battlefield 2042 fa nuovamente infuriare i fan
Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, potete seguirci sui nostri social e potete iscrivervi alla nostra newsletter.
di Matteo Baresi
© RIPRODUZIONE RISERVATA