fbpx Monster Hunter Rise: il più scaricato su switch in giappone
Gaming

Monster Hunter Rise: il più scaricato su switch in giappone

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Monster Hunter Rise è un gioco di tipo RPG, sviluppato e pubblicato da Capcom per Nintendo Switch il 26 marzo 2021. L’hunting RPG ha affrontato e vinto una grande concorrenza, aggiudicandosi il momentaneo primato di “gioco più scaricato” su Nintendo Switch, in tutto il Giappone, come riportato anche da Game Source.

Numeri da record per MH, che raggiunge 7.5 milioni di copie vendute a ottobre. Monster Hunter Rise ha superato rivali davvero validissimi, come ad esempio Metroid Dread, Story of Seasons: Pioneers of Olive Town e Super Mario World 3D.

Ecco la classifica con Monster Hunter Rise in testa

Di seguito vi mostriamo il podio per i titoli più scaricati su Switch in Giappone:

  1. Monster Hunter Rise;
  2. Among Us;
  3. Pokémon Brilliant Diamond.

Alquanto stupefacente è la medaglia d’argento per Among Us che, con un prezzo veramente irrisorio (520 yen, circa 4€), è riuscito a risalire le classifiche giapponesi fino a quest’altezza.

Monster Hunter Rise

Ricordiamo inoltre che Capcom ha annunciato che durante la primavera verranno svelati nuovi dettagli di Monster Hunter Rise: Sunbreak, la grande espansione dell’hunting game per Nintendo Switch e PC, in arrivo durante il corso dell’estate.

Come sappiamo, in Monster Hunter Sunbreak, saranno introdotti nuovi mostri, come il Malzeno e il Lunagaron, la creatura vista nel trailer dei The Game Awards 2021, mentre quelli del gioco base otterranno nuove mosse. Come da tradizione ci sarà il Grado Maestro, che aumenterà il livello di sfida delle cacce. Non mancheranno poi nuove location da esplorare, armi e armature da forgiare e azioni di caccia da padroneggiare.

Intanto, in attesa di Sunbreak, vi ricordiamo che Rise è già disponibile per Nintendo Switch, e arriverà il porting su PC il 12 gennaio 2022.

Per avere altre news su argomenti a tema gaming restate connessi su NCR.

di Simone Merlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi