di Redazione NCI
Il fatto è accaduto a Shenzen, in Cina. Un piromane si avvicina ad un’auto, ferma ad una stazione di servizio per fare rifornimento, e decide di darle fuoco. Viene subito arrestato dopo una breve fuga, ma ora si indaga sul movente.
Cina, folle piromane sulla stazione di servizio
L’intero avvenimento è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso presenti sulla stazione di servizio. Ci troviamo a Shenzen, in Cina, dove un uomo si avvicina con fare sospetto ad una Porsche Cayenne mentre è ferma a fare rifornimento. L’auto era collegata alla pompa, che stava erogando benzina appunto, quando l’uomo, dopo aver osservato per qualche secondo la situazione, si scaglia su di essa staccandola e gettando benzina sull’auto. Il piromane, dopo aver cosparso la Porsche di benzina, decide di darle fuoco con un accendino e scappa.
Il salvataggio e l’arresto
All’interno dell’auto c’era una donna che, non riuscendo ad uscire dal veicolo per il panico, viene soccorsa da un uomo che si trovava lì vicino. Stupisce la tempestività del personale della stazione di servizio, che, prontamente, interviene per spegnere l’incendio. Nel video stesso, infatti, si vede chiaramente come, dopo un primo intervento di un addetto munito di estintore, questo viene aiutato poi da tutti i suoi colleghi. L’incendio è stato subito sedato grazie alla decina di estintori sfoderati dal personale, e per fortuna tutti i soggetti coinvolti in questa folle storia sono rimasti illesi.
Per fortuna finisce per tutti con il lieto fine, insomma, tranne per una persona. Il piromane, infatti, dopo una breve fuga, è stato subito arrestato e portato in centrale. La polizia ha ricostruito la dinamica grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e adesso sta indagando sul movente del folle gesto.
Pe restare sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo segui NCI
di Antonio Stiuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA