di Redazione NCI
Manca solo un giorno alla notte di S. Silvestro, la vigilia di capodanno. La redazione di Nasce, Cresce, Streamma è qui per proporvi cinque episodi, di altrettante serie tv comedy, legati da un solo filo conduttore: la notte di capodanno.
1) How i met your mother: La limousine (1×11)
Ted (interpretato da Josh Radnor) odia il capodanno, dice che sembra sempre incredibile ma poi si rivela puntualmente una delusione. Quindi in questo episodio, per renderlo più memorabile, decide di affittare una limousine per lui e i quattro amici. L’obiettivo è quello di passare da una festa all’altra per trovare quella perfetta. Ovviamente vivendo a New York è impossibile vada tutto liscio, ma ne vale comunque la pena.
“How i met your mother” è una serie tv composta da nove stagioni, andate in onda dal 2005 al 2014. I protagonisti sono, oltre al già citato Radnor, Neil Patrick Harris (nel ruolo di Barney), Jason Segel (Marshall), Alyson Hannigan (Lily) e Cobie Smulders (Robin).
Attualmente potete trovarla in programmazione su Netflix e Disney+.
2) The big bang theory: La ricombinazione de La lega della giustizia (4×11)
I ragazzi protagonisti coinvolgeranno Penny (interpretata da Kaley Cuoco) ed il suo nuovo fidanzato, in una festa di capodanno decisamente particolare: una festa in maschera (con annessa premiazione) nella fumetteria di Stuart (interpretato da Kevin Sussman), alla quale parteciperanno travestiti da un’improbabile Justice League. Comunque più credibili degli altri gruppi partecipanti.
“The big bang theory” è, attualmente, la serie comedy più longeva con un totale di dodici stagioni. È iniziata nel 2007 e si è conclusa nel 2019. Nel cast troviamo Kaley Cuoco, Kevin Suissman, Jim Parson (nel ruolo di Sheldon), Johnny Galecki (Leonard), Kunal Nayyar (Raji), Simon Helberg (Howard), Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Bialik (Amy ).
Potete trovarla su Netflix e Prime video.
3) Friends: Lo spettacolo di fine anno (6×10)
Mentre Chandler, Rachel e Phoebe sono impegnate nella ricerca dei regali nascosti da Monica, quest’ultima Ross e Joey vengono invitati, dalla nuova coinquilina di Joey, alla registrazione di un programma di fine anno. Pur volenterosi di apparire e ballare come una volta, Monica e Ross non fanno una grande figura.
“Friends” è la sit-com più amata di sempre, la serie che ha fatto da apripista per “How i met your mother” (la quale vi si ispira molto fra ambientazioni e avvenimenti). Sono un totale di dieci stagioni, trasmesse dal 1994 al 2004.
Nel cast Jennifer Aniston (nel ruolo di Rachel), Courteney Cox (Monica), Matthew Perry (Chandler), Lisa Kudrow (Phoebe), David Schwimmer (Rose) e Matt LeBlanc (Joey).
Attualmente è in programmazione su Netflix.
4) The office: Ultimatum (7×13)
Pam (Jenna Fischer) si presenta in ufficio alla vigilia di capodanno senza anello e questo fa pensare a Michael (Steve Carell) che la ragazza abbia rifiutato la proposta. Invece lei ha semplicemente mantenuto del riserbo sulla questione. Questo porterà degli attriti fra i protagonisti.
“The office” è una serie americana adattata dall’omonima serie britannica. È composta da nove stagioni andate in onda dal 2005 al 2013. Il cast è decisamente ampio e variegato. Fra i nomi spiccano Steve Carell (nel ruolo di Michael), John Krasinski (Jim), Ed Helms (Andy) e Rainn Wilson (Dwight).
Potete trovarla su Netflix e Prime video.
5) Modern family: Capodanno a Palm Springs (4×11)
Questo episodio si divide in due scenari. Uno che vede Jay (Ed O’Neill) portare parte della famiglia in un hotel a Palm Springs per festeggiare il capodanno, salvo rimanere deluso scoprendo che non è come lo ricordava. Nel secondo scenario invece il resto della famiglia si interroga sull’incessante e troppo veloce scorrere della vita.
“Modern family” è fra le serie comedy più premiate di sempre, con un netto di undici stagioni. Sono andate in onda dal 2009 al 2020. Nel cast, anche qui numeroso, Ed O’Neill, Sofia Vergara (nel ruolo di Gloria), Ty Burrel (Phil) e Julie Bowen (Claire).
Attualmente potete trovarla su Disney+.
Un augurio di buon anno e buona visione da tutta la redazione di NCS!
di Simone De Mattia
© RIPRODUZIONE RISERVATA