fbpx Il nuovo Mass Effect sembra che girerà su Unreal Engine 5
Gaming

Il nuovo Mass Effect sembra che girerà su Unreal Engine 5

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Del prossimo capitolo di Mass Effect non conosciamo praticamente nulla. Infatti, dal teaser trailer presentato nel dicembre del 2020 ai The Game Awards non si hanno più informazioni. Questo confermerebbe anche lo stato primordiale del progetto. Ma è notizia degli ultimi giorni le posizioni lavorative aperte da EA e Bioware per esperti programmatori in Unreal Engine 4/5.

Mass Effect 5 sul nuovissimo Unreal Engine?

Dall’apparizione di Liara T’Soni nel già citato trailer del 2020 ad oggi, le teorie dietro Mass Effect 5 e il suo sviluppo si sono susseguite all’interno della community. Le informazioni ufficiali, d’altro canto però sono rimaste sempre le solite. E cioè quasi nessuna. Di fatto, il progetto è ancora in fase iniziale, Bioware evidentemente non ha nulla di cui parlare o mostrare.

Seppur la situazione sia questa, giusto negli ultimi giorni negli studios di EA si sono aperte nuove opportunità di lavoro proprio per il team di Bioware. Infatti, tramite il proprio profilo Twitter, Brenon Holmes, produttore proprio del prossimo capitolo di Mass Effect in casa Bioware, ha annunciato la ricerca di esperti programmatori in Unreal Engine proprio per il prossimo capitolo della saga.

mass effect

Vieni, unisciti al nostro team e lavora con noi al prossimo gioco di Mass Effect“, sono le parole di Holmes nel citato tweet. Questo piccolo indizio fa di fatto trapelare un importante notizia. Il presunto uso di Unreal Engine 5 ha già fomentato i fan della saga, creando anche delle aspettative sul livello grafico e non solo che c’è da aspettarsi.

Infatti il mondo intero ha recentemente potuto apprezzare le potenzialità del nuovo motore grafico di Epic Games con l’ultima tech-demo incentrata su Matrix. Dei dettagli grafici stupefacenti, un sistema d’illuminazione che ha lasciato senza parole chiunque e un sistema di intelligenza artificiale all’avanguardia. Saranno quindi queste le basi del nuovo Mass Effect, per la gioia dei fan.

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi