fbpx Spider-Man No Way Home: incassi da record
Cinema & Serie TV

Spider-Man No Way Home: incassi da record

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nonostante l’attuazione di nuove restrizioni e l’intimidazione apportata dalla variante omicron, Spider-Man: No Way Home è riuscito a superare le aspettative di Sony e Marvel in termini di guadagno. Il nuovo capitolo dedicato al Tessiragnatele, ha infatti conseguito il terzo miglior debutto nella storia del cinema, dietro solo ad Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War. 

Spiderman: No Way Home

La forza dei numeri

A quanto scritto su Variety, il lungometraggio ha incassato 253 milioni di dollari in Nord America, superando i 150 previsti dalle società di produzione. Ricordiamo che solo Venom: La furia di Carnage, era riuscito ad avvicinarsi ai 100 milioni incassati durante il primo fine settimana nel medesimo territorio, toccando quota 90. In aggiunta, è d’obbligo sottolineare i 334 milioni di dollari incamerati nel resto del mondo, i quali portano la somma del primo weekend a 587,2 milioni di dollari. Il dato più alto nell’era Covid.

Se si volessero paragonare i lanci degli altri titoli Marvel usciti nel 2021, si assisterebbe a delle differenze importanti. Difatti, Black Widow si attestò a 80 milioni circa, mentre Eternals e Shang-Chi rispettivamente a 71 e 83,5 milioni di dollari. Quest’ultime sono alcune delle cifre che testimoniano l’incredibile successo dell’evento cinematografico dell’anno. Ma non è finita qui, poiché secondo alcuni analisti, delle nuove stime vedrebbero Spider-Man: No Way Home in lizza per andare oltre 1,5 miliardi di dollari. Insomma, questo Arrampicamuri promette d’infrangere l’espressione tipicamente statunitense “Sky is the limit”.

E voi che ne pensate? Dove credete possa arrivare il titolo? Fatecelo sapere attraverso un commento. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di NCI per ulteriori aggiornamenti provenienti dal settore audiovisivo.

Di Gianluca Panarelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi