fbpx Nuova Zelanda, la follia di un uomo che si fa vaccinare 10 volte!
Attualità

Nuova Zelanda, la follia di un uomo che si fa vaccinare 10 volte!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Un uomo, in Nuova Zelanda, ha mal pensato di barattare la propria salute con del denaro. È ancora ignoto il valore monetario per cui il soggetto incriminato avrebbe deciso di vendere il proprio benessere a degli antivaccinisti. La cifra offertagli da un gruppo di no-vax avrebbe comunque convinto l’ingenuo neozelandese a vaccinarsi per ben 10 volte nel giro di 24 ore, al fine di riscuotere 10 certificati vaccinali da destinare ai suoi collaboratori.

Il ministro della salute Astrid Koornneef ha così commentato la dissennata sovra-iniezione: “Siamo molto preoccupati e stiamo lavorando con le agenzie preposte. Uno status vaccinale inaccurato mette a rischio voi stessi, gli amici, la famiglia, la comunità e i sanitari che potrebbero curarvi in futuro”. A seguito della scoperta gli agenti preposti hanno aperto un’inchiesta allo scopo di identificare i free-vax aderenti alla scellerata iniziativa.Nuova Zelanda

La situazione in Nuova Zelanda

La pericolosa operazione si è resa possibile a causa della poca vigilanza all’interno del Paese. Nella nazione  infatti non viene richiesto il documento d’identità al momento della inoculazione, indi per cui il rischio di frode risulta essere tutt’altro che innocuo. Nonostante ciò, stando a quando reso noto dall’informazione locale, lo stato sarebbe ben che instradato verso l’immunizzazione totale della popolazione. In Nuova Zelanda infatti circa l’89% dei residenti ha completato il processo di immunoprofilassi. 

Occorre inoltre notificare che nell’isola oceanica dall’inizio della pandemia sono stati certificati solo 12.500 casi di Covid-19 e si sono concretizzati appena 46 decessi. Ciò si deve probabilmente anche a una posizione geografica privilegiata, parecchio distante dal centro nevralgico dei contagi. Resta però ora da capire come reagirà il corpo del soggetto, non solo sul breve periodo, a un sovradosaggio del genere.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta, continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!

di Gabriele Nostro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi