fbpx Splinter Cell: ritorno imminente per Sam Fisher?
Gaming

Splinter Cell: ritorno imminente per Sam Fisher?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo un rumor di un noto insider, Tom Henderson, un nuovo capitolo della saga di Tom Clancy’s Splinter Cell è in cantiere. Sembra infatti che Ubisoft abbia dato l’ok per l’inizio dello sviluppo per il grande ritorno di Sam Fisher. Il tutto sarebbe ancora in fase embrionale, con un possibile ma improbabile annuncio nel 2022.

splinter cell

Il ritorno di Sam Fisher?

Dopo circa un decennio di assenza dai grandi schermi, sembra che sia finalmente arrivato il momento per il ritorno per uno dei personaggi più amati e apprezzati della storia videoludica. Da tempo si parla di un nuovo capitolo per la saga di Splinter Cell, ma è dal 2013 che la saga è ferma ai box

E nonostante le voci di una nuova avventura per Sam Fisher circolino da anni, è notizia degli ultimi giorni l’indiscrezione che trapela da fonti abbastanza affidabili. Secondo Tom Henderson, che più volte ha riferito il vero, Ubisoft ha iniziato i lavori per un nuovo capitolo di Splinter Cell. L’indiscrezione si fa interessante, poiché si vocifera che il lavoro di sviluppo sembra sia stato affidato ad uno studio esterno affiliato alla stessa Ubisoft.

Ovviamente queste sono solo voci di corridoio. Ubisoft non ha mai confermato alcuna voce su un nuovo Splinter Cell, ma questa volta sembra che i rumors possano essere più affidabili. Una data per un possibile annuncio ufficiale è fissata per il prossimo anno, con l’uscita che invece avverrebbe nel 2023, nella migliore delle ipotesi.

E come sarà il prossimo Splinter Cell?

Per chi non conoscesse la saga di Tom Clancy’s Splinter Cell, e bene che sappia che essa è una delle più importanti saghe nella storia dei videogiochi che si basano sulla componente dello stealth. Assieme ad Hitman sicuramente tra le più rappresentative. Quindi quello che c’è da aspettarsi è sicuramente uno svecchiamento e una piccola rivoluzione per il genere, fermo da anni a dei limiti di intelligenza artificiali obsoleti.

Le voci di corridoio che si sono susseguite sembrano indicare che il futuro di Splinter Cell sia abbastanza preciso. Un mix tra “una versione più stealth di Assassin’s Creed” e “simile al mondo open world di Halo Infinite“, le parole di Henderson.
Per chi non sapesse come è strutturato l’open world di Halo Infinte, basta pensare ad un mondo aperto dove le missioni si svolgono in ambienti più lineari e “chiusi”.

splinter cell

Insomma, un cambiamento assai drastico per il franchise. Sarebbe quindi la formula dell’open world/open map la mossa adottata per riportare sulle console e i pc di tutto il mondo di nuovo Splinter Cell.

Ricordiamo che questi sono solo rumor, nulla di confermato. È doveroso quindi prendere queste parole con le dovute pinze. Solo il tempo potrà confermare o smentire queste voci.
E in attesa di un nuovo capitolo per Splinter Cell, continuate a seguire NCR per tutte le news a tema videoludico!

di William Tinella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi