fbpx Medico no vax diventa vaccinatore, é polemica
Attualità

Medico no vax diventa vaccinatore, é polemica

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Una storia alquanto surreale quella di Giuseppe Delicati, di professione medico. L’uomo ha ottenuto dalla regione Piemonte l’attestato per poter vaccinare contro il coronavirus. Sembrerebbe tutto nella norma, ma c’è un enorme problema. Il 61enne sarebbe un no vax convinto: nei mesi scorsi aveva pubblicato anche un video sui social in cui negava l’esistenza del virus. Giuseppe Delicati è anche indagato per falso ideologico e per truffa ai danni dello Stato: nei mesi scorsi avrebbe rilasciato certificati falsi di esenzione dal vaccino Covid.

Il medico curava i pazienti con metodi alternativi

Il medico nella sua intervista a La Stampa spiega che “Io ho sempre fatto tutto per bene. Ho curato decine di malati a casa loro, evitando ricoveri. Ho seguito i protocolli di Ippocrate e sono tutti guariti”. Il sito in questione, Ippocrateorg, ha chiuso di recente perché tutti i medici che vi partecipavano non erano vaccinati e quindi sono stati sospesi.  L’uomo durante l’intervista spiega che ha chiesto e ricevuto l’autorizzazione dall’Asl To4 per inoculare i vaccini e lo fa nel suo studio di via Roma a Borgaro. Lo stesso posto a settembre è stato segnalato per l’enorme coda di persone all’ingresso. Tutte le persone stavano aspettando l’esenzione dal vaccino.

Alberto Cirio “situazione incredibile”

Medico

Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, non riesce ad accettare la situazione paradossale del medico. Il Presidente della regione ha subito contattato il direttore generale dell’Asl To4, chiedendogli  di intervenire subito. Queste le parole di Alberto Cirio: “Immaginare, oggi, che un soggetto del genere possa essere considerato idoneo come vaccinatore Covid lo trovo personalmente incredibile”. Dalla direzione dell’Asl fanno sapere che il dottor Delicati ha tutte le credenziali per poter somministrare i vaccini. Il medico può anche esercitare la professione in attesa della sanzione definitiva.

Per notizie di qualsiasi tipo seguici su NCI!

di Davide Gerace

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi