di Redazione Network NCI
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell’azienda di portare il proprio store sulla prossima console Xbox. Probabilmente anche altri store di terze parti saranno supportati.
La prossima Xbox dovrebbe trattarsi di un ibrido tra console e PC, perciò il supporto di store di terze parti sembra sensato. Finora la notizia era stata solo accennata da Microsoft, parlando di un nuovo hardware che avrebbe segnato un cambiamento del mercato attuale; a confermare è stato dunque Steve Allison di Epic Games, esprimendo la volontà di portare lo store sulla prossima Xbox, e che a meno di ripensamenti di Microsoft, ci sarà.
Epic Games Store sarà su Xbox sin dal primo giorno
“Abbiamo decisamente intenzione di essere presenti sul nuovo hardware Xbox, perché, a meno che la loro politica o posizione al riguardo non cambi, ci stanno dicendo che lo accoglieranno con favore”, ha così dichiarato Allison durante un intervista per GameFile.
“E noi ci saremo, fin dal primo giorno. Questo probabilmente ci richiederà di soddisfare qualsiasi loro requisito, creando una sorta di software che lo supporti”
Il tutto sembra verrà reso possibile grazie al nuovo system on chip elaborato in collaborazione con AMD, identificato come Magnus. Quest’ultimo pare sarà capace di garantire la compatibilità con l’attuale Xbox Series X/S e funzionare al contempo come hardware PC.
Possiamo dunque immaginare che anche altri negozi online come Steam e GOG potrebbero venire supportati sulla prossima Xbox, dando dunque all’utente l’accesso a diversi store, proprio come un PC.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA