fbpx Sydney Sweeney rischia un'accusa per reato ambientale?
Cinema & Serie TV

Sydney Sweeney rischia un’accusa per reato ambientale?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell’onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una denuncia da parte della città di Los Angeles. La camera di commercio di Hollywood infatti ritiene che l’attrice non avesse l’autorizzazione per una campagna promozionale nei pressi della gigantesca scritta.

Sydney Sweeney accusata di aver deturpato la scritta di Hollywood

Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, Sydney Sweeney sarebbe finita al centro di una controversia dopo aver preso parte a uno stunt promozionale non autorizzato che ha coinvolto la celebre scritta di Hollywood. L’attrice avrebbe infatti coperto il monumento con una serie di reggiseni, nell’ambito di una campagna pubblicitaria per un nuovo marchio di intimo femminile, senza però ottenere i permessi necessari dalle autorità competenti.

L’operazione, avvenuta nelle ore notturne, è stata documentata dalla stessa Sweeney sul proprio profilo Instagram, dove ha condiviso un video che la ritrae insieme a un piccolo team mentre si dirige verso le Hollywood Hills a bordo di un furgone carico di indumenti intimi. Una volta raggiunta la celebre scritta, l’attrice avrebbe legato insieme i reggiseni appendendoli sopra le lettere del monumento.

La Hollywood Chamber of Commerce, che detiene i diritti di proprietà intellettuale della scritta di Hollywood, ha chiarito nelle ultime ore che l’iniziativa non era in alcun modo autorizzata. La notizia è stata confermata anche dalla Hollywood Sign Trust, l’organizzazione no profit responsabile della tutela del monumento.

Chiunque intenda utilizzare e/o accedere alla scritta di Hollywood per scopi commerciali deve ottenere una licenza o un permesso dalla Hollywood Chamber”, ha dichiarato Steve Nissen, responsabile della Camera di Commercio, in una nota ufficiale. “La produzione che ha coinvolto Sydney Sweeney e la scritta di Hollywood, come riportato da TMZ, non era autorizzata né era stata preventivamente comunicata alla nostra organizzazione”.

Al momento, non risulta ancora presentata alcuna denuncia formale per violazione di proprietà nei confronti dell’attrice.

Non si tratta, tuttavia, della prima campagna pubblicitaria capace di far discutere con protagonista la star di Euphoria. Nei mesi scorsi, Sydney Sweeney era stata infatti il volto di una campagna di American Eagle, accompagnata dallo slogan “Sydney Sweeney Has Great Jeans”, un gioco di parole con “great genes” che aveva scatenato un acceso dibattito mediatico, trasformandosi persino in un caso politico con l’intervento del presidente Donald Trump.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi