fbpx 14enne venduta come sposa picchiata e maltrattata: salvata da un passante
Attualità

14enne venduta come sposa picchiata e maltrattata: salvata da un passante

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell’est Europa, è stava venduta dalla madre come sposa ad un connazionale di 25 anni. L’uomo l’avrebbe maltrattata e picchiata ripetutamente, finché la vittima è fuggita in strada, dove è stata salvata da un passante.

La sofferenza della 14enne

La ragazzina, originaria di un paese dell’est Europa, era stata portata in Italia dalla madre, che l’ha poi venduta come sposa ad un connazionale di 25 anni. In Italia l’età minima per il matrimonio è di 18 anni, che può scendere a 16 ma solo in casi eccezionali e con l’autorizzazione del Tribunale dei Minori. L’uomo, di undici anni più grande, ha poi iniziato ad avere comportamenti violenti con la giovane vittima, picchiandola e maltrattandola. L’ultima vicenda si è verificata un sabato, quando il 25enne ha iniziato a picchiare la “moglie” con ferocia. A quel punto la 14enne è riuscita a fuggire in strada, dove è stata soccorsa da un buon samaritano.

L’arresto

Una volta arrivata l’ambulanza, la giovane è stata soccorsa e portata in ospedale, dove le hanno refertato trenta giorni di prognosi. Sono state allertate anche le forze dell’ordine, e i carabinieri hanno parlato con la ragazzina. Qui lei ha confessato di essere stata picchiata altre volte dal suo aguzzino, ma mai con la violenza di quel giorno. Come riportato da TGCom24, l’uomo è ora in carcere con l’accusa di lesioni, maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minorenne. La rete dei servizi sociali si è subito messa in moto per fornire alla 14enne l’adeguato supporto, dopo la terribile sofferenza subita. Secondo uno studio del Sole 24 ore, ogni anno ben 12 milioni di minorenne vengono obbligate a sposarsi. Anche a causa di questi numeri spaventosi, l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite include tra i suoi traguardi l’eliminazione dei matrimoni precoci.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi