di Steven Callea
Motoi Okamoto, producer della serie di Silent Hill, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu che Konami ha grandi progetti per la sua proprietà intellettuale. La volontà dello studio giapponese, infatti, è quella di rilasciare almeno un titolo della serie ogni anno tra videogiochi e film.
Il piano di Konami
Le parole di Okamoto non lasciano spazio a interpretazioni: “Vorremmo puntare a uscire circa una volta all’anno, sia con titoli annunciati che non annunciati. Non so fin dove potrò arrivare, ma voglio dare il massimo come produttore della serie “Silent Hill”. Idealmente, il tema di “Silent Hill” sarà sempre in crescita. Faremo del nostro meglio per fornirvi nuove informazioni di follow-up, quindi speriamo che aspetterete ancora un po’”.
Attualmente, sono stati annunciati Silent Hill Townfall e il remake del primo Silent Hill. Il primo è in sviluppo presso No Code e Annapurna, mentre il secondo è stato nuovamente affidato a Bloober Team, che bene ha fatto col remake del secondo titolo della saga, che ha venduto due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Probabilmente Townfall uscirà nel 2026 e il remake di Silent Hill 1 nel 2027.
Parallelamente allo sviluppo dei videogiochi, procede anche la produzione del nuovo film, inizialmente atteso per il 2025 e ora fissato per il 22 gennaio 2026. Konami sta quindi lavorando su più fronti, con l’intenzione di rendere il suo franchise una presenza stabile nel panorama horror, seguendo un percorso simile a quello intrapreso da Resident Evil, ormai conosciuto non solo dagli appassionati storici ma anche dal pubblico più recente.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
© RIPRODUZIONE RISERVATA