fbpx Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l'acquisizione di WB
Cinema & Serie TV

Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l’acquisizione di WB

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

L’acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli abbonati al servizio stesso. Infatti, molti temono che l’acquisizione del colosso cinematografico possa portare Netflix ad alzare il costo dei suoi piani in abbonamento. Tuttavia, ciò non accadrà (o almeno per ora).

Nessun rincaro

Netflix ha tranquillizzato i propri clienti inviando loro un’email in cui lascia intendere che le sottoscrizioni non subiranno alcun rincaro a seguito dell’acquisizione di Warner Bros. Questo è quanto si legge nella casella postale: “Oggi non cambia nulla: entrambi i servizi di streaming continueranno a operare separatamente. Abbiamo altri passaggi da completare prima che l’accordo si chiuda, incluse le approvazioni normative e quelle degli azionisti”.

L’email ricorda anche quanti franchise andranno ad arricchire la lineup del gigante dello streaming: “Ciò unirà il nostro servizio di intrattenimento leader al mondo con le storie iconiche di Warner Bros., portando alcuni dei franchise più amati come Harry Potter, Friends, The Big Bang Theory, Casablanca, Game of Thrones e il DC Universe ad affiancare Stranger Things, Wednesday, Squid Game, Bridgerton e KPop Demon Hunters”.

Chiaramente l’acquisizione non è stata ancora portata a termine: essa passerà sotto la supervisione e l’approvazione dell’Antitrust, come da prassi. Pertanto, potrebbero volerci dai 12 ai 18 mesi affinché Warner Bros. passi definitivamente sotto il controllo di Netflix. Si tratta di un arco di tempo molto ampio, in cui l’azienda potrebbe cambiare idea e annunciare un qualche rincaro.

Warner Bros. (@Shutterstock)

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del cinema e delle serie TV. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi