fbpx Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia
Attualità

Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco è stato trovato svenuto in un negozio di liquori, nel bagno, dopo aver creato danni all’interno del locale.

Il procione ubriaco

Il mammifero è riuscito ad introdursi all’interno di un negozio di liquori di Ashland (Virginia) durante il fine settimana, bevendo gli alcolici riposti negli scaffali più bassi. Il personale lo ha trovato la mattina del sabato, svenuto in bagno accanto al water, dopo una notte di bagordi. Il procione si è infatti introdotto nella zona del locale dove erano conservate le bottiglie di whiskey e scotch, bevendo tutto ciò che ha trovato. Come riportato da TGCom24, l’incursione del mammifero nel negozio di liquori ha causato danni ingenti. La sua folle notte è costata al negozio bottiglie rotte, alcol versato e una mattonella del soffitto crollata. Il personale dell’attività commerciale ha chiamato il controllo animali, che ha recuperato il procione ubriaco.

La guarigione

L’assurda vicenda, fortunatamente, non ha lasciato conseguenze sulla salute dell’animale. Dopo una bella dormita il procione si è completamente ristabilito, come affermato in una nota ufficiale dell’Animal Protection and Shelter della contea di Hanover: “Dopo qualche ora di sonno e senza alcun segno di ferita (a parte forse una sbornia e pessime scelte di vita), è stato rilasciato in sicurezza nel suo ambiente naturale, sperando che abbia imparato che scassinare non è la soluzione“. Anche l’agente del controllo animali Samantha Martin, ha raccontato la sua su questa simpatica vicenda “A me personalmente piacciono i procioni“, ha detto “Sono creaturine molto buffe. È caduto attraverso una delle mattonelle del soffitto e ha iniziato una vera e propria incursione, bevendo tutto“. L’animale dopo essersi ripreso dalla sbronza è stato rilasciato nel suo habitat naturale.

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi