fbpx L'Ucraina avrebbe accettato gli accordi di pace
Attualità

L’Ucraina avrebbe accettato gli accordi di pace

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La notizia è stata diffusa dal media statunitense Abc: l’Ucraina avrebbe accettato gli accordi di pace. L’inviato statunitense presso la NATO ha affermato che la pace, e quindi la fine del conflitto russo-ucraino, non è mai stata così vicina.

L’Ucraina avrebbe accettato gli accordi

La notizia è stata diffusa dal media statunitense Abc. I giornalisti hanno citato un funzionario americano come fonte: “Gli ucraini hanno accettato l’accordo di pace”, avrebbe ha affermato. “Ci sono alcuni dettagli minori da sistemare, ma hanno accettato un accordo di pace”. Sempre secondo la fonte citata da Abc, il segretario dell’esercito degli Stati Uniti, Dan Driscoll, avrebbe tenuto colloqui segreti con una delegazione russa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Questo dopo aver parlato con una delegazione ucraina a Ginevra, in Svizzera. La notizia sembrerebbe confermata dalle parole del tenente colonnello Jeffrey Tolbert, portavoce dell’esercito statunitense: “Lunedì sera e per tutta la giornata di martedì, il segretario Driscoll e il suo team hanno discusso con la delegazione russa per raggiungere una pace duratura in Ucraina“.

La situazione

Dagli Stati Uniti sembra quindi filtrare ottimismo: “I colloqui stanno procedendo bene e rimaniamo ottimisti. Il segretario Driscoll è in stretto contatto con la Casa Bianca e le agenzie statunitensi man mano che i colloqui procedono” ha dichiarato Jeffrey Tolbert. Anche l’inviato statunitense presso la Nato ha dichiarato che la fine della guerra non è mai stata così vicina. Mentre altri capi di stato sembrano meno ottimisti. Keir Starmer, premier britannico, ha dichiarato: “C’è ancora molta strada da fare e una strada difficile da percorrere, ma siamo più impegnati che mai in questa causa e nel continuare a portare avanti questo processo”. Secondo quanto riportato da Rai News, la Gran Bretagna starebbe ancora pensando all’invio di forze militari in Ucraina, per assicurare il mantenimento della pace.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi