fbpx PS5 aggiorna l'hub di benvenuto: scopriamo le novità!
Gaming

PS5 aggiorna l’hub di benvenuto: scopriamo le novità!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

L’hub di benvenuto di PS5 ha ricevuto un nuovo aggiornamento, con esso sono state introdotte diverse novità tra cui un nuovo widget. Scopriamo assieme tutte le novità introdotte con questo aggiornamento.

Sony ha difatti rilasciato un nuovo aggiornamento per l’area di benvenuto, il quale non richiede nessun download. Dunque dal vostro prossimo avvio della PS5 potrete vedere tutte le cose nuove che sono state aggiunte; vi confermiamo infatti che l’aggiornamento è disponibile sin da subito anche in Italia.

Ecco le novità introdotte all’hub di benvenuto PS5

Come vi abbiamo anticipato prima, è stato aggiunto un nuovo widget: “Giocati di recente”. Secondo quanto afferma Sony quest’ultimo tiene traccia delle attività e delle statistiche delle nostre sessioni di gioco più recenti. Permette inoltre di poter avviare i giochi giocati recentemente, direttamente dall’hub di benvenuto.

È stato anche aggiunto un nuovo sfondo animato legato alle stagioni dell’anno, esso infatti, cambierà in base alla stagione dell’anno in cui ci troviamo. A oggi lo sfondo mostra dunque un tema autunnale descritto da un boschetto di alberi dalle foglie gialle che cadono con il vento attorno a un piccolo lago. Con il passare del tempo e quindi l’alternarsi delle stagioni lo sfondo cambierà aspetto pur sempre mostrando la stessa ambientazione.

hub di benvenuto ps5

Tra le novità apportate è possibile notare una piccola feature per i widget i quali si può scorrere più elementi, ad esempio la lista dei desideri e le attività recenti degli amici. Da adesso in quest’ultimi è possibile notare una barra di progressione che si riempie da sinistra a destra mano a mano che si avanza con R1 attraverso le pagine.

Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi