fbpx Red Dead Redemption: nuova versione in arrivo per PS5, Xbox Series X|S e Switch 2?
Gaming

Red Dead Redemption: nuova versione in arrivo per PS5, Xbox Series X|S e Switch 2?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni Red Dead Redemption è tornato al centro dell’attenzione: il gioco è infatti stato recentemente classificato per PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, segno che una nuova versione potrebbe essere in arrivo sulle console di ultima generazione.

L’interesse attorno al titolo è tornato a crescere dopo il porting uscito per PS4 e Nintendo Switch, compatibile anche con PS5 ma privo di miglioramenti grafici o di prestazioni. Sul fronte Xbox, invece, Red Dead Redemption è tuttora giocabile grazie alla retrocompatibilità con la versione originale per Xbox 360, che su Series X|S beneficia di una risoluzione maggiore ma senza veri aggiornamenti tecnici.

Red Dead Redemption 1

Nuova versione insieme a Undead Nightmare?

Questa nuova classificazione, tuttavia, potrebbe indicare qualcosa di più sostanzioso: forse un upgrade pensato appositamente per le console attuali, magari con miglioramenti grafici e tecnici, e, come suggerisce la descrizione comparsa sul sito dell’Entertainment Software Rating Board (ESRB), la presenza dell’espansione Undead Nightmare.

Infatti, tra i dettagli riportati si fa riferimento a “creature non morte”, indizio che lascia pensare all’inclusione del celebre DLC dedicato agli zombie.

Resta da capire di cosa si tratti esattamente: un remaster, un remake o semplicemente una riedizione completa del gioco originale con tutti i contenuti aggiuntivi. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma la registrazione presso l’ESRB fa pensare che un annuncio non sia poi così lontano.

Red Dead Redemption

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi