di Redazione Network NCI
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo decisamente più contenuto rispetto alla prossima Xbox. Le stime parlano di circa 600 dollari per PS6 contro 1200 dollari per la console di Microsoft.
La prossima Xbox sarà una console premium?
Come spiegato da un noto leaker, la prossima Xbox sarebbe pensata come una console di fascia alta, con un approccio completamente diverso rispetto al passato. La macchina dovrebbe infatti integrare il 42% di silicio in più, il 20% di memoria aggiuntiva e componenti più costosi per scheda madre e sistema di raffreddamento. Inoltre, Microsoft non potrebbe più permettersi di sovvenzionare l’hardware, a causa dell’apertura agli store di terze parti, come Steam, GOG ed Epic Games Store, che ridurrebbero i margini di guadagno sul software.
Queste ipotesi trovano conferma nelle recenti dichiarazioni di Sarah Bond, presidente di Xbox, che ha descritto la futura console come “un’esperienza premium e di fascia alta”, in linea con una strategia rivolta a un pubblico specifico.
Dopo aver faticato a imporsi nelle ultime due generazioni, Microsoft potrebbe aver deciso di cambiare approccio, mirando non più alla quantità di unità vendute, ma alla valorizzazione del prodotto.
Voi cosa ne pensate della differenza di prezzo tra PlayStation 6 e la nuova Xbox? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- God of War: svelati i personaggi che appariranno nella serie
- ARC Raiders: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo titolo di Embark Studios
- Splinter Cell Remake resta senza guida: il game director lascia lo sviluppo
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA