di Steven Callea
Emergono delle prove in merito a una presunta esistenza di Resident Evil 0 Remake, rifacimento dell’originale del 2002. Stando a un report, infatti, il titolo sarebbe già in produzione da diversi anni presso gli studi di Capcom e si conoscerebbero già i primi dettagli.
Il ritorno di Biohazard 0?
Il sito MP1ST afferma di essere entrato in possesso di prove che confermano che il titolo sarebbe già in sviluppo da diverso tempo. Il remake attualmente sarebbe in lavorazione con il codice “Project Chamber“, un chiaro riferimento a Rebecca Chambers, co-protagonista dell’originale. Il rifacimento avrebbe già una finestra di lancio fissata per il 2028.
Emergono info anche sul cast e la trama. A interpretare il ruolo di Billy Coen sarebbe l’attore Jon McLaren, noto per aver interpretato Star Lord nel videogioco Marvel’s Guardians of the Galaxy del 2021. Dovrebbero esserci anche sconvolgimenti alla trama, con nuove aggiunte, di cui a oggi, però, non si conoscono le implicazioni.
Sebbene in passato MP1ST abbia riportato fughe di notizie su altri giochi come Everwild e Perfect Dark, vi invitiamo a prendere quanto esposto con i guanti di velluto, aspettando conferme ufficiali dalle parti prese in causa. Sicuramente il titolo verrà pubblicato dopo Resident Evil Requiem, in arrivo il 27 febbraio 2026.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- Resident Evil Requiem: tutto quello che sappiamo sul nono capitolo di RE
- Resident Evil: due remake in uscita nel 2027-28 secondo un insider
- Resident Evil torna al cinema con un nuovo reboot!
© RIPRODUZIONE RISERVATA