di Nasce Cresce Ignora
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi, a cui in alcuni casi non si riesce nemmeno ad accedere.
Amazon AWS, app e siti down in tutto il mondo, ecco cosa succede
La “colpa” è di un malfunzionamento di AWS (Amazon Web Services) che ha colpito per esempio Fortnite, Clash Royale, Canva, Roblox, Poste Italiane, Snapchat, Prime Video, Whatsapp, PlayStation Network, Tim, Vodafone, Google e molti altri.
Amazon sarebbe già al lavoro per risolvere tutti i problemi e tornare al normale funzionamento. Sul sito health.aws.amazon.com, possiamo infatti leggete: “Abbiamo identificato una potenziale causa principale dei tassi di errore per le API DynamoDB nella regione US-EAST-1. In base alla nostra indagine, il problema sembra essere correlato alla risoluzione DNS dell’endpoint API DynamoDB nella regione US-EAST-1. Stiamo lavorando su più percorsi paralleli per accelerare il ripristino. Questo problema riguarda anche altri servizi AWS nella regione US-EAST-1. Anche i servizi o le funzionalità globali che si basano sugli endpoint US-EAST-1, come gli aggiornamenti IAM e le tabelle globali DynamoDB, potrebbero riscontrare problemi. Consigliamo ai clienti di continuare a riprovare per eventuali richieste non andate a buon fine. Continueremo a fornire aggiornamenti non appena avremo ulteriori informazioni da condividere”.
Fonte: SkyTG24
© RIPRODUZIONE RISERVATA