fbpx Dramma a Valencia: pensionato trovato morto dopo 15 anni
Attualità

Dramma a Valencia: pensionato trovato morto dopo 15 anni

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio Famoso, è stato ritrovato dopo 15 anni dal decesso. A scoprire il cadavere sono stati i vigili del fuoco chiamati ad intervenire a causa di una perdita d’acqua.

Il dramma della solitudine

Il dramma della solitudine ha scosso la città di Valencia. Il cadavere di un uomo anziano di 86 anni, è stato trovato in avanzato stato di decomposizione all’interno della sua abitazione. I vigili del fuoco erano intervenuti a causa di infiltrazioni d’acqua in un edificio del quartiere popolare di Fuensanta, causate dalle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime 48 ore sul sudest della penisola. Una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato il corpo di Antinio Famoso, un pensionato di 86 anni, in avanzato stato di decomposizione e circondato da colombi morti. La polizia spagnola è subito arrivata sul posto e ha iniziato le indagini. Hanno scoperto che l’uomo era morto per cause naturali ben 15 anni prima e che nessuno aveva notato la sua scomparsa.

La vita del pensionato

L’uomo deceduto è stato quindi identificato come Antonio Famoso, un pensionato di 86 anni. Secondo le forze dell’ordine spagnole, il decesso era avvenuto ben 15 anni prima del ritrovamento e sarebbe dovuto a cause naturali. Gli inquirenti si sono chiesti come fosse possibile che nessuno avesse notato la sua scomparsa in tutto questo tempo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’anziano aveva chiuso i rapporti con tutti i suoi familiari e conduceva una vita molto riservata. L’uomo era solito uscire solo per andare al supermercato e al bar, perciò la sua assenza non aveva destato sospetti neanche per i vicini. Inoltre, hanno continuato ad accreditargli la pensione per tutti questi anni e dal suo conto corrente veniva pagato regolarmente l’affitto dell’appartamento. Su questo ultimo aspetto stanno indagando le forze dell’ordine, per capire chi amministrasse il conto in banca del pensionato.

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi