di Nasce Cresce Ignora
Tron: Ares è finalmente arrivato nelle sale italiane e, anche grazie al carisma di Jared Leto, promette di essere una pellicola molto interessante, soprattutto per gli appassionati della saga. Per gli amanti del mondo di Tron o per chi semplicemente è affascinato dalla fantascienza e ne vuole sapere di più, sulla piattaforma VGP Play è disponibile il mini documentario “Tron: La Genesi”, che racconta i retroscena sulla nascita di questo incredibile universo!
Tron: La Genesi, il documentario sulle origini della saga
Tron: La Genesi è un documentario speciale, che scava nel passato della saga di Tron, raccontando al grande pubblico come è nato il mondo visionario e fantascientifico che da sempre caratterizza questa saga. Bonnie MacBird, sceneggiatrice del primo film, Tron, prodotto dalla Disney nel 1982, spiega l’idea da cui è partito tutto e che ha cambiato per sempre il modo di percepire la fantascienza nel mondo del cinema e non solo.
Tron: La Genesi ci accompagna in un viaggio tra cinema e videogiochi, mostrando come la luce del Grid abbia continuato a brillare per oltre quarant’anni, raccontandoci retroscena e curiosità finora mai rivelate al grande pubblico.
Insieme a compositori e designer poi, il documentario traccia anche il percorso videoludico della saga, ripercorrendo anche i 40 anni di storia videoludica vissuti da Tron dopo il successo del primo film.
Tron è una saga che ci ha visto lungo, che ha visto un mondo condiviso da uomo e “macchine” decenni prima che effettivamente iniziasse a diventare così.
Se anche voi volete sapere tutti i retroscena più succulenti su questa saga leggendaria, vi basta iscrivervi a VGP Play, una piattaforma di streaming gratuita dedicata al mondo dei videogiochi e della tecnologia! Potete trovare il documentario “Tron: La Genesi” a questo link.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news a tema cinematografico e videoludico, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA