di Steven Callea
La celebre rivista videoludica nipponica Famitsu ha accolto molto bene Ghost of Yotei, in arrivo il 2 ottobre su PS5. L’ultima fatica di Sucker Punch, infatti, ha sfiorato il punteggio massimo assegnabile, segno che tutte le componenti del gioco sono di pregevole fattura.
Perfezione sfiorata
I quattro redattori hanno assegnato al titolo una valutazione di 10/10; 10/10; 10/10; 9/10, totalizzando così un punteggio complessivo di 39/40. Giocare a un titolo ambientato nella propria terra di origine avrebbe potuto rendere i recensori molto più severi, ma evidentemente Ghost of Yotei ha tutte le carte in regola per presentarsi come uno dei giochi dell’anno.
Ma nell’ultimo numero della rivista sono state riportate anche le valutazioni degli altri giochi pubblicati recentemente e nessuno di questi ha sfigurato. A Wild Last Boss Appeared! Black-Winged Survivor ha totalizzato un punteggio di 30/40 e Borderlands 4 33/40, stesso score di Sonic Racing: CrossWorlds.
L’esclusiva Sony supererà indenne il giudizio della community affermandosi come un gioco capace di perdurare a lungo nella nostra memoria? Oppure risulterà semplicemente un more of the same troppo poco coraggioso? Lo scopriremo solo pad alla mano e, fortunatamente, tra pochissimo.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- “PlayStation: The First 30 Years”, libro celebrativo della storia PlayStation
- PS5 si conferma la console Sony più redditizia di sempre
- Final Fantasy 7 Remake parte 3 avrà un’esperienza di gioco inedita
© RIPRODUZIONE RISERVATA