fbpx La terza guerra mondiale inizierà il 3 novembre 2025? Per una simulazione sì
Attualità

La terza guerra mondiale inizierà il 3 novembre 2025? Per una simulazione sì

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Una nuova teoria del complotto sta spopolando sui social: la terza guerra mondiale scoppierà il 3 novembre 2025. Questa fantasiosa ipotesi, però, è fortunatamente basata su una simulazione di un attacco russo all’Europa, elaborata con date casuali.

Terza guerra mondiale alle porte?

Che la situazione geopolitica sia tesa è purtroppo un dato di fatto. Tuttavia, la teoria del complotto è nata dopo l’intervista del Daily Mail all’ex comandante della Nato in Europa Richard Shirreff. In quest’occasione, Shirreff ha mostrato una simulazione di un eventuale attacco russo all’Europa, e di come questa cadrebbe in appena cinque giorni. Le date scelte erano casuali, ma questo è bastato a generare il panico. Secondo la simulazione, infatti, la terza guerra mondiale avrebbe inizio il 3 novembre 2025. Come si legge su TGCOM24, la Russia attaccherebbe l’Europa partendo dai Paesi del Baltico, per poi proseguire con il resto del Continente europeo, che soccomberebbe in sole 100 ore. La simulazione aveva lo scopo di avvisare i paesi Nato e di metterli in guardia sulla necessità di rafforzare le proprie difese. Ma sul web è sta interpretata come una previsione attendibile.

La simulazione di Shireff

Nella simulazione di Shireff, lo scenario che si prospetta per l’Europa è catastrofico. Alle 14 del 3 novembre 2025 parte l’attacco, con un blackout elettrico a Vilnius, la capitale della Lituania. Seguito da blackout in Estonia e Lituania. La tensione e la paura dei cittadini farà nascere disordini nelle città colpite, portando a vere e proprie rivolte nei paesi Baltici. A quel punto, Vladimir Putin, “preoccupato” per la situazione sposterebbe le truppe al confine con questi stati già dal 4 novembre. Dopodiché, il capo del Cremlino dichiarerebbe che le forze russe a Kaliningrad sarebbero state attaccate da ribelli lituani, e ordinando quindi un’invasione per prendere il controllo del corridoio di Suwalki, zona a cavallo tra Lituania e Polonia. Nella simulazione questa sarebbe la miccia capace di far scoppiare il conflitto tra la Russia e i paesi Nato, che verrebbero sconfitti nel giro di pochi giorni.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi