fbpx Miami Vice: due star in lizza per essere protagonisti
Cinema & Serie TV

Miami Vice: due star in lizza per essere protagonisti

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Il reboot di Joseph Kosinski del film dei primi anni 2000, Miami Vice, sta prendendo piede. Una voce fa chiarezza su chi potrebbero essere i nuovi Rico Tubbs e Sonny Crockett.

Chi saranno i nuovi Rico e Sonny nel nuovo Miami Vice?

Vent’anni dopo il film diretto da Michael Mann, Miami Vice è pronto a tornare sul grande schermo. Alla regia ci sarà Joseph Kosinski, già dietro al successo di Top Gun: Maverick e del recente F1. Un autore che ha fatto dell’azione spettacolare e realistica il suo marchio di fabbrica.

Secondo quanto riportato da Nexus Point News, Universal Pictures sarebbe in trattative con due star di primo piano per ereditare i ruoli iconici di Sonny Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs: Glen Powell e Michael B. Jordan. I due attori sono amatissimi dal pubblico e già protagonisti di blockbuster di grande richiamo. Sarebbero i volti scelti per riportare in vita la coppia di detective più celebre della Miami anni ’80.

La sceneggiatura del reboot è firmata da Dan Gilroy (Nightcrawler), che ha lavorato su una bozza precedente scritta da Eric Warren Singer. A produrre il progetto sarà Dylan Clark, affiancato dallo stesso Kosinski. Le riprese sono previste per il 2026. Stando a Variety, il film non sarà un semplice remake, ma una vera e propria rilettura che esplorerà “il glamour e la corruzione della Miami di metà anni ’80”, riallacciandosi direttamente al pilot e alla prima stagione della serie originale.

Creata da Anthony Yerkovich e prodotta da Michael Mann, Miami Vice debuttò sulla NBC nel 1984, andando in onda per cinque stagioni. Grazie ai suoi protagonisti Don Johnson e Philip Michael Thomas, lo show divenne un fenomeno di costume, capace di ridefinire l’estetica televisiva e musicale del decennio.

Nel 2006 lo stesso Mann portò sul grande schermo la sua creatura, affidando i ruoli principali a Jamie Foxx e Colin Farrell. Il film, pur non essendo un grande successo commerciale all’epoca (165 milioni di dollari a fronte di un budget di 135), conquistò negli anni lo status di cult, apprezzato per il suo approccio crudo e realistico al genere poliziesco.

Ora, con Kosinski alla guida e due star di nuova generazione pronte a raccogliere l’eredità, Miami Vice sembra avere tutte le carte in regola per tornare a brillare, fondendo lo spirito originale con uno sguardo contemporaneo.

La scelta vi entusiasmerebbe? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi