di Redazione Network NCI
In netto contrasto con quanto faceva tempo fa, Hideo Kojima ha dichiarato che inserisce apposta degli spoiler nei trailer dei propri giochi per non ingannare il pubblico.
Le parole di Hideo Kojima
In passato, numerosi sono stati i casi in cui il leggendario Hideo Kojima ha depistato i fan confezionando trailer che non lasciassero trasparire alcuna informazione vitale e che, addirittura, traessero in inganno i giocatori. Oggi però questa tendenza sembra essere cambiata, ed è lo stesso Kojima ad affermarlo durante un intervista al The Washington Post: “Sto cercando di gestire la cosa in modo diverso rispetto a un film o a un libro… La questione è che giochi 60 ore e alla fine ti senti bene se c’è stato un lieto fine, così come avevi sperato sin dall’inizio. Lo faccio apposta: volutamente inserisco qualche spoiler“.
Kojima ha affermato anche che viviamo in una diversa era della comunicazione, prendendo ad esempio il film Captain America: Brave New World: “Harrison Ford interpreta Red Hulk, se vi ricordate il film, e questa sarebbe dovuta essere una grande sorpresa, ma quando siamo andati a vederlo, il poster lo mostrava già all’ingresso. Viviamo in quel tipo di era dell’informazione e volevo usare la cosa come un gancio per attirare i giocatori“.
La strategia di comunicazione sta dunque cambiando e anche Kojima vuole adattarsi e attirare i giocatori mostrando, forse, un po’ più del dovuto.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nuovo modus operandi di Kojima o preferivate i vecchi trailer dove ben poco era svelato? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA