di Alessandra Santoni
Il Friuli Venezia Giulia è in arrivo su Fortnite, tramite una mappa custom totalmente dedicata alle città più importanti e affascinanti della regione italiana.
Andiamo a scoprirne di più.
Da Pordenone a Gorizia passando per Udine
Il Friuli Venezia Giulia è la prima regione italiana a sbarcare, con tutte le sue bellezze, nel mondo videoludico di Fortnite, uno dei battle royale più giocati al mondo.
A partire dal 20 settembre, sarà possibile esplorare una mappa custom interamente dedicata alla regione italiana. I luoghi sono stati ricreati in 3D, con l’obiettivo di connettere il mondo virtuale alla realtà.
La nuova mappa, intitolata Friuli Venezia Giulia Reload, offrirà una sorta di tour virtuale attraverso ben cinque città simbolo italiane:
- Trieste, nella quale i giocatori potranno muoversi tra Piazza Unità d’Italia e tutti i palazzi storici e l’area portuale;
- Udine, che è stata ricreata attorno a Piazza Libertà, il Castello e la Loggia Lionello;
- Palmanova, con la sua forma a stella a nove punte, che la rende un luogo strategicamente complesso in ambito videoludico;
- Pordenone, riconoscibile tramite il campanile di San Marco e le tipiche architetture;
- Gorizia, con il castello medievale, le torri e le mura storiche, che domina su tutto lo scenario.
La mappa non è limitata alle mere città, anzi ci saranno anche luoghi paesaggistici come il Piancavallo, i Laghi di Fusine e i fiumi di Tagliamento e Isonzo.
All’interno della mappa, i giocatori potranno anche raccogliere i piatti tipici friulani come il prosciutto San Daniele, il frico e l’uva così da poter recuperare energia.
Ma le novità non finiscono di certo qua.
In occasione di tutto ciò, è stato organizzato un torneo online, con modalità always-on, il quale permetterà di guadagnare punti e scalare la classifica.
I primi dieci classificati parteciperanno alla finale alla Milano Games Week e in palio ci sono ben cinque voucher per un soggiorno di tre notti nel Tarvisiano per due persone.
Un’iniziativa davvero molto interessante che accomuna il mondo del gaming alle bellezze italiane.
Voi cosa ne pensate? Proverete questa mappa custom? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA