fbpx Bassano del Grappa, uomo accoltellato per una sigaretta
Attualità

Bassano del Grappa, uomo accoltellato per una sigaretta

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

A Bassano del Grappa (Vicenza), un uomo di 62 anni è stato accoltellato alla schiena per essersi rifiutato di dare una sigaretta. La lama del coltello si è conficcata nella schiena, a pochi millimetri dal midollo e dall’aorta.

Aggressione a Bassano del Grappa

Un uomo di 62 anni, docente presso il liceo Brocchi di Bassano del Grappa, è stato aggredito e accoltellato in centro città dopo essersi rifiutato di dare una sigaretta a uno sconosciuto. La vicenda è accaduta in via XI febbraio, nel pieno centro cittadino del paese in provincia di Vicenza. Il professore è stato avvicinato da un uomo, che gli ha chiesto una sigaretta. Dopo il rifiuto del 62enne, lo sconosciuto ha dato in escandescenza e lo ha accoltellato alla schiena. Il presunto aggressore, un uomo di 30 anni, è stato fermato dopo poche ore dalle forze dell’ordine nella stazione ferroviaria. Pare, infatti, che l’uomo stesse tentando di salire su un treno, probabilmente per evitare l’arresto.

Le condizioni della vittima

Il docente del liceo Brocchi ha subito un delicato intervento chirurgico. La lama del coltello si era conficcata nella spina dorsale del 62enne, a pochi millimetri dall’aorta e dal midollo. La prognosi è riservata, ma da quanto filtra non sarebbe in pericolo di vita. Stando a quanto riportato da TGCom24, sarebbe stata proprio la vittima a raccontare alle forze dell’ordine i futili motivi dell’aggressione. Fa rabbrividire quanto di questi tempi si possa rischiare la vita anche per una sciocchezza, come rifiutarsi di offrire una sigaretta a uno sconosciuto. Intanto, gli inquirenti hanno fermato il presunto responsabile, mentre era in procinto di prendere un treno e lasciare la città, e stanno continuando le indagini, ascoltando i testimoni e passando al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

 

Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!

 

Articolo a cura di Enrico Roca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi