di Redazione Network NCI
Furto in un negozio di New Bedford, nel Massachussets: qualcuno ha rubato oltre 100.000 dollari di carte collezionabili Pokémon la notte dell’8 luglio, sfondando la porta con un martello e portando via tantissime carte rare!
Un ladro intenditore
Il ladro avrebbe sottratto delle carte molto rare, tra cui una First Edition Shadowless Charizard e una First Edition Shadowless Blastoise. È stato rubato anche una box sigillata del 1999, con 36 bustine originali all’interno.
La vittima del furto è William Gilmour, proprietario del piccolo negozio specializzato, da anni appassionato e collezionista di carte Pokémon. Gilmour si è detto profondamente scosso per quanto accaduto, sottolineando quanto tenga al suo lavoro e alla sua attività.
Con l’aumento vertiginoso del valore delle carte Pokémon, questo mercato è diventato terreno fertile non solo per collezionisti e investitori, ma anche per i criminali. Le carte più rare sono ormai considerate veri e propri asset finanziari, al fianco di opere d’arte o orologi di lusso.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Stop Destroying Videogames: il vicepresidente del Parlamento Europeo supporta l’iniziativa
- Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore
- Nintendo è al lavoro sul film di Donkey Kong! È stato depositato il copyright
© RIPRODUZIONE RISERVATA