fbpx Dragon Age: The Veilguard è il Gioco dell'Anno ai Gayming Awards 2025
Gaming

Dragon Age: The Veilguard è il Gioco dell’Anno ai Gayming Awards 2025

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Dragon Age: The Veilguard è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni e probabilmente ha segnato per sempre la fine della storica saga. Nonostante questo, ha ricevuto alcuni riconoscimenti durante la premiazione dei Gayming Awards 2025.

Dragon Age The Veilguard

Qualcosa di buono per Dragon Age: The Veilguard

I Gayming Awards sono una cerimonia volta a premiare i giochi più inclusivi e quest’anno sono stati raccolti fondi per la Gayming Foundation, una nuova organizzazione benefica fondata per “incoraggiare e incoraggiare i lavoratori e i fan LGBTQ+ del mondo dei videogiochi a influenzare il cambiamento, celebrare l’inclusività e promuovere la rappresentanza nei videogiochi”. Gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard hanno fatto dell’inclusività un punto molto importante del gioco, tanto da suscitare parecchio rumore da parte dell’utenza. Tutto ciò ha però colpito nel segno per quanto riguarda i Gayming Awards, tanto da risultare come il Gioco dell’Anno 2025. Non solo, The Veilguard si è aggiudicato anche il premio per il Miglior Personaggio LGBTQ+, assegnato al protagonista Rook insieme alla sua voce, Erika Ishii, vincitrice del premio per la Doppiatrice dell’Anno LGBTQ+.

Lo sviluppo travagliato e alcune decisioni mal digerite dall’utenza hanno fatto naufragare The Veilguard, ma comunque non tutto è da buttare e qualche riconoscimento lo ha ricevuto. Come ha detto il fondatore dei Gayming Awards Robin Gray, “I vincitori di quest’anno rappresentano un gruppo di persone straordinariamente eterogeneo, ognuna delle quali si impegna a migliorare il nostro settore a modo suo. Che si tratti di creare giochi con storie e personaggi che ci rappresentino, di creare comunità e offrire uno spazio in cui le persone LGBTQ+ possano essere se stesse, o di cambiare il settore passo dopo passo per renderlo più inclusivo”.

Voi cosa ne pensate? Avete mai giocato a Dragon Age: The Veilguard?Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

Articolo di Fabio Di Coscio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi