fbpx Muore risucchiato nel motore di un aereo: suicidio a Bergamo
Attualità

Muore risucchiato nel motore di un aereo: suicidio a Bergamo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Questa mattina, intorno alle 10, un uomo è entrato nella pista dell’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), morendo risucchiato dal motore di un aereo. Si ipotizza si tratti di un suicidio.

La ricostruzione

A dare la notizia è la società di gestione dello scalo, la Sacbo. Inizialmente si è parlato di  “un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”. Con “via del rullaggio” si intende il percorso che gli aeromobili percorrono per spostarsi da un punto all’altro per raggiungere la pista di decollo.

Purtroppo le ricostruzioni successive non parlano di un incidente ma di un suicidio.

L’uomo, un italiano di 35 anni, non era né un passeggero né un dipendente di alcuna compagnia aerea. Si ipotizza che sia entrato con la sua auto nel terminal; poi, inseguito dalla polizia, avrebbe attraversato correndo l’area arrivi. Tramite una porta di sicurezza sarebbe giunto alle piste, e, una volta lì, si sarebbe lasciato risucchiare dal motore di un aereo. Il velivolo stava eseguendo la manovra di “pushback” per allontanarsi dalla piazzola di sosta e decollare.

Le autorità arrivate sul posto (vigili del fuoco, tecnici dello scalo aeroportuale e forze dell’ordine) hanno messo in sicurezza il veicolo e stanno lavorando alla precisa ricostruzione dell’accaduto.

Conseguenze per il traffico aeroportuale

Molti dei voli successivi alle 10 sono stati cancellati. Il traffico aereo è tornato a circolare intorno alle 12, con non pochi ritardi.

Secondo una prima stima elaborata da ItaliaRimborso, realtà leader nazionale nel settore dei diritti dei passeggeri aerei, sono stati coinvolti 29 voli, per un totale di oltre 5.000 viaggiatori colpiti da disservizi.

Se hai bisogno di aiuto

In Italia migliaia di persone vivono momenti di grande solitudine, disperazione, sofferenza interiore. Se hai bisogno di supporto contatta il Telefono Amico Italia, il forum di sfogo The Last Ship – viaggio verso la speranza, My Help – forum di aiuto sul suicidio e sulla morte, la Samaritans Onlus, o Internet@mico.

 

Fonti: Today.it, Il Giorno e Amici Di Lazzaro (qui trovi i contatti per la prevenzione al suicidio).

Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi