fbpx Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!
Gaming

Call of Juarez potrebbe presto ricevere un sequel!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un sequel. Dopo Call of Juarez: Gunslinger, Techland sembrava aver messo da parte la serie, probabilmente a favore di Dying Light. Grazie a una recente dichiarazione, però, sembrerebbe che l’interesse per questo franchise si sia riacceso, e che qualcosa sia già cantiere.

Call of Juarez non è tra le priorità di Techland?

Prima del lancio di Red Dead Redemption, l’emblema dell’ambientazione western era Call of Juarez, FPS sviluppato da Techland e pubblicato da Ubisoft. La serie è costituita da 4 capitoli principali, con i suoi alti e bassi, per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. L’ultimo capitolo risale al 2013, escludendo il porting per Nintendo Switch del 2019, anno dopo il quale probabilmente Techland ha iniziato a dedicarsi a Dying Light. Però, stando alle informazioni riportate dal noto leaker Tom Henderson, sembrerebbe che lo studio di sviluppo polacco sarebbe di nuovo a lavoro sulla storica serie.

Come possiamo leggere nel suo articolo pubblicato su Insider Gaming, Techland ha dovuto cancellare 2 progetti ai quali stava lavorando affinché potesse gestire al meglio le risorse finanziarie disponibili. Tra i progetti non cancellati, oltre a Dying Light: The Beast attualmente programmato per il 22 agosto 2025, ci sarebbe appunto un sequel di Call of Juarez, sviluppato in Unreal Engine.

Techland ha in seguito rilasciato alla testata giornalistica una dichiarazione per chiarire i piani: “Lo sviluppo di un gioco non è mai lineare e a volte sono necessari nuovi approcci per creare grandi giochi. Ciò che conta è che nessuno dei cambiamenti segnalati abbia comportato una riduzione del personale. Gli sviluppatori sono stati trasferiti ad altri progetti e stanno lavorando a diversi giochi nella nostra pipeline. Il nostro obiettivo principale al momento è pubblicare Dying Light: The Beast per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Dopo il lancio di Dying Light: The Beast, condivideremo maggiori informazioni sui titoli futuri, a tempo debito“.

Sembrerebbe dunque che gli sviluppatori non abbiano né confermato né smentito quanto speculato da Henderson. Potrebbe semplicemente essere un modo per non sbilanciarsi troppo in anticipo, oppure l’ipotetico sequel di Call of Juarez potrebbe effettivamente essere l’ultima preoccupazione per Techland, almeno per ora. Possiamo allora solamente aspettare futuri aggiornamenti, sperando in un degno ritorno della serie.

Secondo voi il sequel esiste davvero? Se sì, quando potrebbero annunciarlo? Fateci sapre la vostra su  Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gamign:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi