di Redazione Network NCI
Dopo aver riscontrato un grande successo su PS5 e PC, Helldivers 2 è finalmente pronto ad approdare su Xbox Series X/S. L’annuncio è avvenuto tramite uno streaming a sorpresa, attraverso il quale, il team Arrowhead ha comunicato anche la data di uscita.
Completamente in modo inaspettato Arrowhead ha annunciato l’arrivo di Helldivers 2 su Xbox Series X/S. A distanza di un anno e mezzo dall’uscita su PS5 e PC, Helldivers 2 sarà disponibile anche su Xbox a partire dal 26 agosto.
La data scelta per il lancio è molto curiosa, in quanto corrisponde alla data di uscita di Gears of War: Reloaded, il quale sarà disponibile per la prima volta anche su PlayStation.
Helldivers 2 pronto a ospitare nuovi utenti
L’arrivo di Helldivers 2 su Xbox segna un evento unico in cui vediamo un titolo pubblicato da Sony diventare disponibile sulle console Microsoft. Sebbene fosse quasi impensabile l’arrivo su Xbox, il team svedese aveva già precedentemente dichiarato di volersi rendere indipendente da PlayStation, la quale finora aveva collaborato in maniera ravvicinata ai progetti.
A new dawn is upon us. Super Earth is expanding its operations and opening new enlistment centres.
Xbox players, your opportunity to enlist is coming when HELLDIVERS 2 deploys to Xbox Series X|S on August 26. Pre-order Standard Edition and the Super Citizen Edition of Helldivers… pic.twitter.com/gLoQrSK8ut
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) July 3, 2025
Lo sparatutto cooperativo, come già detto, sarà disponibile a partire dal 26 agosto, può però essere preordinato già da ora nelle edizioni Standard (39,99€) e Supercitizen Edition (59,99€).
Ormai da tempo vediamo come sempre più titoli pubblicati da Microsoft arrivino su PlayStation, la situazione inversa invece è un evento alquanto raro. Chissà se magari l’evento di oggi non possa segnare un nuovo inizio di titoli Sony disponibili su Xbox.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA