di Redazione Network NCI
Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato il suo ruolo nella direzione creativa della serie TV di The Last of Us su HBO.
Druckmann ha affermato che dopo essersi concentrato sulla produzione della seconda stagione della serie HBO, concentrerà tutto il suo impegno a Naughty Dog e la produzione dei prossimi videogiochi, in particolare Intergalactic: The Heretic Prophet. Nel progetto ricoprirà i ruoli di sceneggiatore e director, oltre a normalmente essere responsabile creativo e direttore dello studio. Ha inoltre spiegato che questo momento prima dell’inizio dei lavori della terza stagione, fosse il più corretto per effettuare questa transizione.
Neil Druckmann torna a concentrarsi esclusivamente a Naughty Dog
“Ho preso la difficile decisione di allontanarmi dal mio coinvolgimento creativo in The Last of Us per HBO. Con i lavori completi sulla Stagione 2 e prima di iniziare le riprese della Stagione 3, ora è il momento giusto per me di concentrarmi completamente su Naughty Dog e i suoi progetti futuri, inclusa la scrittura e direzione del nostro prossimo gioco, Intergalactic: The Heretic Prophet, insieme al fatto di riprendere le mie responsabilità di Studio Head e Head of Creative”.
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) July 2, 2025
“Contribuire alla creazione di questo show è stato un momento significativo della mia carriera. È stato un onore lavorare accanto a Craig Mazin per fare da produttore esecutivo, dirigere e scrivere parte delle due stagioni. Sono Profondamente grato per l’approccio attento e la dedizione del cast pieno di talento e della crew che hanno lavorato all’adattamento di The Last of US Parte I, e al continuo dell’adattamento di The Last of Us Parte II”
Sebbene HBO avesse già confermato una terza stagione prima ancora dell’uscita della seconda, resta da capire se verrà fatta effettivamente considerando le numerose critiche avvenute con l’uscita della Parte II e il più recente abbandono di Neil Druckmann dal progetto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E ricordatevi di continuare a seguirci al nostro sito per non perdervi nessuna notizia e rimanere sempre aggiornati.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA