fbpx Microsoft: nuovi licenziamenti in arrivo, coinvolta anche Xbox
Gaming

Microsoft: nuovi licenziamenti in arrivo, coinvolta anche Xbox

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000 dipendenti coinvolti, alcuni provenienti anche dalla divisione Xb0x.

Microsoft

Nuovi licenziamenti per Microsoft

Alcuni report avevano segnalato in anticipo quello che ora è ufficiale: Microsoft ha confermato che la nuova ondata di licenziamenti coinvolgerà oltre 9000 dipendenti, pari a circa il 4% della forza lavoro totale. I licenziamenti coinvolgeranno anche i dipendenti della divisione Xbox, anche se attualmente non si conoscono ancora i dettagli.

Phil Spencer, AD di Xbox, ha dichiarato quanto segue:

“Per garantire alla divisione Gaming un successo a lungo termine e permetterci di focalizzarsi sulla crescita strategica in determinate aree, termineremo o diminuiremo gli incarichi di lavoro in certe aree del nostro business, seguendo la guida di Microsoft nel rimuovere dei livelli del management per aumentare l’agilità e l’efficienza”

Le varie divisioni all’interno della compagnia vedranno dei tagli, di entità diversa: ad esempio, secondo Bloomberg, King, facente parte di Activision Blizzard e creatrice di Candy Crush, vedrà un taglio di circa il 10%.

Microsoft non è nuova a importanti riduzioni del personale: nei mesi precedenti aveva già licenziato oltre 6000 persone, oltre ad altri tagli del personale e la chiusura di diversi team di sviluppo nel 2024.

Il mondo videoludico non è nuovo a questi licenziamenti di massa, ma speriamo che presto si trovi una soluzione che possa bilanciare la necessità degli introiti con il lavoro delle persone.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

 

Articolo di Fabio Di Coscio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi