di Redazione Network NCI
In arrivo un appuntamento da non perdere per gli amanti del gaming e della buona musica! Il famoso artista argentino, Gustavo Santaolalla, ha annunciato il nuovo tour, con 2 date previste anche nel nostro Paese. Il tour celebra celebra i 25 anni dell’album Ronroco, che ha dato il via al grande successo di Gustavo Santaolalla, ma ci sarà spazio anche per quello che lo ha reso famoso nel mondo videoludico, ossia l’indimenticabile colonna sonora di The Last of Us.
Un concerto che si preannuncia quantomeno interessante, soprattutto per quelli che si sono emozionati sulle note che hanno accompagnato il viaggio di Ellie e Joel in The Last of Us. Le due date, previste entrambe per il mese di novembre 2025 rappresentano un’ottima opportunità anche per conoscere un artista di fama mondiale, ai più ignoto, vincitore di diversi premi molto prestigiosi.
Aspettando l’apertura delle prevendite, sono già state rese note le date e le location ufficiali di questo grande evento. Tenendo ovviamente conto di eventuali variazioni, espansioni dell’evento e imprevisti, per l’Italia le ufficialità sono:
- Auditorium Conciliazione, Roma- 16 novembre 2025
- V-Theatre, presso il polo fieristico Vercelli Fiere- 18 novembre 2025
Gustavo Santaolalla, una vita di grandi successi oltre The Last of Us
Nella sua lunga e importante carriera Gustavo Santaolalla ha conquistato una serie innumerevoli di premi, alcuni più prestigiosi di altri. Ben 2 Oscar alla migliore colonna sonora, nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 per Babel. La prima che ha portato nello stesso anno alla vincita anche di un Golden Globe. Al palmares dell’artista si aggiungono poi 2 BAFTA, 2 Grammy Awards e 19 Latin Grammy. The Last of Us invece ha ricevuto il premio “Excellence in Musical Score” agli SXSW Gaming Awards nel 2014.
Stiamo parlando quindi di un artista a 360 gradi, riconosciuto in tutto il mondo per l’abilità di unire strumenti classici e suoni moderni, capace di emozionare e commuovere con la sua musica (i fan di The Last of Us ne sanno qualcosa). Un esperienza quindi che va oltre il mondo dei videogiochi, ma che allo stesso tempo la assimila in pieno. Un’ottima occasione per goderci il talento di Gustavo Santaolalla, e scoprire uno degli artisti più influenti del genere.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.
Articolo di Mario Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA