fbpx Top Gun 3 potrebbe arrivare prima del previsto
Cinema & Serie TV

Top Gun 3 potrebbe arrivare prima del previsto

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo il clamoroso successo di Top Gun: Maverick, la macchina di Hollywood è già in moto per portare sul grande schermo Top Gun 3. A sorpresa, il regista e co-autore Christopher McQuarrie ha rivelato che la storia è già pronta.

Top Gun 3, la trama è già pronta

Durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, McQuarrie ha spiegato che l’ideazione del terzo capitolo non è stata affatto complicata: “È già in tasca”, ha dichiarato con sicurezza.

“Non è stato difficile, ha detto McQuarrie“L’avevo in mente, ed è un buon punto di partenza quando entri nella stanza e pensi, ‘Cosa facciamo?’ 

Il regista ha poi parlato di quale sia il vero cuore di Top Gun:

Non è l’azione, non è nemmeno la scala della produzione o l’intensità delle scene. È l’emozione…”.

Top Gun 3

Top Gun 3 sembra quindi già a un buon punto dello sviluppo. Non sorprende, considerando che Top Gun: Maverick ha rappresentato un vero e proprio fenomeno cinematografico, tanto da essere definito da Steven Spielberg come “il film che ha salvato il cinema”. Il pubblico e la critica lo hanno accolto calorosamente, rendendolo uno dei maggiori successi degli ultimi anni.

Tom Cruise già a bordo

A rafforzare le voci sull’imminente arrivo del terzo capitolo è stato anche Tom Cruise, che nelle scorse settimane ha confermato il suo coinvolgimento nello sviluppo dei sequel di Top Gun: Maverick e Giorni di tuono. L’attore ha dichiarato di essere attivamente impegnato in numerose altre produzioni, tra cui un film diretto da Alejandro Iñárritu, regista premio Oscar per The Revenant. Inoltre, Cruise ha ricordato la sua collaborazione continua con McQuarrie su diversi progetti cinematografici.

Nel frattempo, l’instancabile divo è tornato nei cinema italiani con Mission: Impossible – The Final Reckoning, ultimo capitolo della saga action dedicata all’agente Ethan Hunt. Un ritorno adrenalinico che conferma quanto Tom Cruise continui a essere un punto di riferimento assoluto nel panorama del blockbuster contemporaneo.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi