di Redazione Network NCI
Mike Pondsmith, creatore dell’universo di Cyberpunk 2077, ha dichiarato durante l’evento Digital Dragons 2025 che il nuovo capitolo non sarà ambientato esclusivamente a Night City. Il sequel avrà una nuova location.
Nonostante CD Projekt Red sia alle prese con lo sviluppo di The Witcher IV, il sequel di Cyberpunk 2077, noto a noi come Project Orion, è in cantiere, e in molti attendono con ansia il suo arrivo.
Cosa sappiamo sull’ambientazione del sequel di Cyberpunk 2077
Mike Ponsdimth è intervenuto al Digital Dragon 2025 rilasciando informazioni in merito all’ambientazione di Project Orion. Il nuovo capitolo di Cyberpunk non si svolgerà solo a Night City:
“C’è un altra città che visiteremo. Night City è ancora lì, ma ricordo di averla vista e pensato: “Capisco l’atmosfera che state cercando di creare, e funziona davvero”. Non sembra Blade Runner, sembra più una Chicago andata a male”.
Sebbene ora sappiamo che il prossimo Cyberpunk avrà una nuova ambientazione, non è ancora chiaro se entrambe le città saranno esplorabili a piacimento. Forse dopo aver cominciato la storia a Night City verremo spostati nella nuova zona. Sappiamo però che sicuramente la città ispirata a Chicago sarà l’ambientazione principale. CD Projekt Red aveva già parlato di una mappa principale più “americana” rispetto a Night City.
Inoltre la “Chicago distopica e futuristica” veniva già citata sui cartelloni pubblicitari di Cyberpunk 2077, questa ambientazione, infatti, sarebbe collegata a Night City attraverso una linea Maglev costruita nel 2080.
Cosa ne pensate di questa nuova ambientazione? fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Ignora. Continuate a seguirci al nostro sito per non perdervi nessuna notizia e essere sempre aggiornati riguardo il mondo del gaming.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA