fbpx Nintendo Switch 2: le edizioni numerate di Limited Run Games conterranno solo schede con gioco completo
Gaming

Nintendo Switch 2: le edizioni numerate di Limited Run Games conterranno solo schede con gioco completo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Limited Run Games, compagnia che produce versioni fisiche di giochi che altrimenti sarebbero disponibili solo in versione digitale, molto attiva nel mercato Nintendo Switch, ha comunicato che, per quanto riguarda le edizioni numerate su Switch 2, le schede non conterranno chiavi di gioco, ma solo versioni complete.

Nintendo Switch e Limited Run Games

Limited Run Games è una casa editrice americana di videogiochi, specializzata nella produzione di edizioni fisiche limitate di giochi che, altrimenti, uscirebbero solamente in versione digitale. L’azienda fu inaugurata nel 2015 da Josh Fairhurst, che voleva conservare le copie digitali dei videogame prodotti dal suo studio di sviluppo, Mighty Rabbit Studios, per paura che le stesse potessero andare perse una volta chiusi gli store digitali.

La compagnia è tuttora molto attiva, soprattutto nel mercato Nintendo Switch, dove le vendite di giochi fisici vanno alla grande, soprattutto grazie ai collezionisti, che non si accontentano delle sempre più frequenti uscite solo in digitale. Ovviamente il lavoro di LRG continuerà anche con l’avvento di Nintendo Switch 2 e proprio a riguardo sono arrivate dichiarazioni dallo stesso studio.

Niente più schede con chiavi di gioco

“Ogni edizione numerata di Limited Run rilasciata per Switch 2 conterrà il gioco completo sulla scheda, quindi sarà una vera release fisica. Giochi rilasciati come partnership (e quindi non un’edizione numerata) potrebbero essere pubblicati come chiave di gioco, lasciando la decisione alla compagnia di terze parti”.

Insomma, per le edizioni numerate non ci sarà più bisogno di installare dati aggiuntivi, mentre potrebbe essere ancora necessario farlo quando l’edizione fisica arriva come collaborazione con aziende di terze parti, che avranno quindi libero arbitrio.

Pensi possa essere una buona notizia per gli amanti delle versioni fisiche dei videogiochi? Faccelo sapere sulle nostre pagine social.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi