di Steven Callea
Sono passati 12 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo principale della saga di Rayman: Rayman Legends. L’attesa, tuttavia, sta per finire, perché Ubisoft Milan è alla ricerca di un senior game designer da assegnare al prossimo titolo della serie, come specificato in un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn.
Meglio tardi che mai
L’annuncio di lavoro riporta: “Il candidato ideale deve avere una comprovata e solida esperienza come Game Designer nell’industria dei videogiochi con una comprensione approfondita di come definire, prototipare e implementare i sistemi di gioco nell’ambito del progetto e seguendo la direzione del gioco, assicurandosi di catturare l’atmosfera del gameplay, pur essendo divertente e accessibile”.
I compiti richiesti sono:
- Proporre, progettare e prototipare i sistemi di gioco di base.
- Essere responsabile dell’implementazione dei progetti approvati all’interno dell’editor.
- Creare e gestire la documentazione di progettazione, comprese le specifiche delle funzionalità e le linee guida per l’implementazione.
- Contribuire alla gestione, al gameplay e alla configurazione delle meccaniche, inclusa la creazione dei dati.
- Collaborare con il team per garantire l’implementazione dei sistemi nel gameplay vero e proprio, mantenendo l’equilibrio generale tra più sistemi di gioco.
- Stabilire le priorità e rispettare le scadenze, documentare e comunicare i progressi, partecipare alle riunioni di progettazione.
- Implementare, bilanciare e correggere le funzionalità di gioco, supervisionandole dall’ideazione all’implementazione finale.
Purtroppo non sappiamo nulla riguardo alla natura del titolo, ai suoi contenuti e alla finestra di lancio. Potrebbe trattarsi di un capitolo nuovo oppure di un remake, come suggerito da Tom Henderson qualche tempo fa. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Ubisoft.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Ubisoft querelata per aver raccolto i dati dei giocatori illegalmente!
- Assassin’s Creed Origins e Odyssey segnano un traguardo grandioso per Ubisoft
- Ubisoft si dedicherà a titoli open world e game as a service nei prossimi anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA