di Redazione Network NCI
Un nuovo aggiornamento su The Batman 2 sta facendo preoccupare i fan: secondo un report di Production Weekly, le riprese del sequel con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello inizieranno a Londra a marzo 2026, ma senza Matt Reeves alla regia. Il cineasta, infatti, sarebbe accreditato solo come sceneggiatore, alimentando le voci su un suo possibile abbandono della direzione del film.
The Batman: la situazione di Matt Reeves
La situazione di Reeves è nota da tempo nell’industria, anche se non sono stati divulgati dettagli ufficiali. Alcuni insider parlano di motivi personali che lo avrebbero spinto a fare un passo indietro, mentre altri ipotizzano divergenze creative. Grace Randolph aveva perfino suggerito un caso simile a quello di Chadwick Boseman, teoria però smentita da World of Reel, che nega qualsiasi problema di salute.
Inizialmente Matt Reeves aveva pianificato una trilogia da scrivere e dirigere in prima persona, con il primo capitolo uscito nel 2022 e accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Tuttavia, ritardi produttivi e impegni sovrapposti hanno complicato i piani. Le nuove riprese, fissate per marzo 2026, lasciano comunque spazio per rispettare l’uscita prevista il 1° ottobre 2027.
Il cast vedrà il ritorno di Robert Pattinson come Batman, affiancato da Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Colin Farrell (Pinguino). La sceneggiatura è firmata da Matt Reeves e Mattson Tomlin, ma secondo l’insider Jeff Sneider, solo Pattinson ha avuto accesso alla versione completa.
Al momento, Warner Bros. non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul futuro della regia di The Batman 2, lasciando i fan in attesa di conferme.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA