di Redazione Network NCI
I game directors di Ghost of Yōtei, Jason Connell e Nate Fox, parlano di come nel gioco, l’ambientazione abbia un ruolo fondamentale, definendo l’isola di Ezo “una vera e propria protagonista della storia”.
Ghost of Yōtei: l’isola Ezo come co-protagonista
La storia è ambientata 300 anni dopo gli avvenimenti di cui si parla in Ghost of Tsushima, quindi nel Giappone del 1600. La protagonista di Ghost of Ghost of Yōtei è Atsu, una mercenaria solitaria alla ricerca di vendetta nei confronti di coloro che hanno ucciso la sua famiglia sedici anni prima.
Nel trailer con release date del 25 Aprile, ci vengono mostrate importanti sequenze di gioco in cui è evidente l’importanza dell’ambiente, il quale appare dinamico e immersivo. Connel e Fox in un’intervista di Variety definiscono l’ambientazione come “piena di segreti e storie da scoprire. Vogliamo che i giocatori si perdano nella natura, guidati dalla curiosità, e che si sentano realmente presenti in questo luogo”, denominandola come più “cruda” in confronto al mondo meno selvaggio appartenente a Ghost of Tsushima, che vede il samurai Jin Sakai come protagonista.
L’approccio del team di Sucker Punch lo si può infatti vedere in piccoli dettagli all’interno del trailer citato sopra: si possono notare alcune scene in cui Atsu è affiancata da un lupo, il quale attacca i nemici. Istintivamente, questo fa pensare ai giocatori che durante il gioco sarà infatti possibile combattere con un alleato al proprio fianco.
Dall’ultimo trailer di pochi giorni fa, la community è in subbuglio generale: le aspettative per Ghost of Yōtei sono altissime e le immagini trapelate non aiutano certo a calmare gli animi.
Ricordiamo inoltre che il pre-order sarà disponibile dal 2 Maggio e si potranno acquistare tre versioni del gioco:
- La Standard Edition a 79,99 euro;
- La Deluxe Edition a 89,99 euro;
- La Collector’s Edition a 249,99 euro
Se questo articolo vi è piaciuto, non dimenticate di farcelo sapere nella nostra pagina Instagram ufficiale e di consultare il nostro sito per rimanere sempre aggiornati!
Articolo di Mirelli Emily
© RIPRODUZIONE RISERVATA