fbpx Solo Leveling omaggia un famoso gioco nel finale di stagione
Gaming

Solo Leveling omaggia un famoso gioco nel finale di stagione

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Con un post su il doppiatore inglese di Jinwoo, Aleks Le, ha rivelato diverse informazioni interessanti che riguardano la seconda stagione di Solo Leveling, oltre ad una curiosità che farà sicuramente contenti i fan di From Software, in particolare quelli di Elder Ring. Nel finale di stagione è infatti presente un divertente riferimento proprio ad Elder Ring, esclusivo però solo del doppiaggio inglese, come confermato dallo stesso Aleks Le.

Nell’ultima stagione di Solo Leveling, terminata lo scorso marzo, abbiamo visto come Jinwoo sia riuscito a diventare Necromante e a conquistare il titolo di Shadow Monarch, attraversando archi narrativi come il Red Gate e il Jeju Island. Allo stesso modo lo abbiamo visto salvare la madre da un sonno eterno grazie all’Elisir della Vita, ingrediente ottenuto dopo innumerevoli peripezie patite nel Castello dei demoni. Seconda stagione che ha consolidato l’anime come uno dei più apprezzati, infrangendo record di streaming.

Solo Leveling

Solo Leveling ed Elder Ring

A prima vista sembra improbabile un collegamento tra le due opere. Ma quando l’arte del doppiaggio viene portata ad un livello superiore può regalare momenti molto divertenti. Nel finale della seconda stagione infatti Jinwoo affronta da solo un portale apparso per strada, cosa che di solito richiederebbe l’intervento di dieci cacciatori. Nel momento in cui un’assistente prova a fermarlo, il nostro protagonista risponde con un secco ” lascia che lo affronti da solo”.

Nulla di interessate sembrerebbe, ed invece no. Come dichiarato da Aleks Le si tratta invece di un omaggio all’ormai famosissimo Let Me Solo Her, giocatore di Elder Ring arrivato alla ribalta per aver aiutato moltissimi utenti ad abbattere Malenia, ostico boss del titolo From Software, armato solamente di due katane e dell’iconico vaso in testa.

Ancora una volta vediamo come l’abilità e le idee di chi c’è dietro a grandi opere come Solo Leveling possa portare all’avvicinamento di due mondi lontani e apparentemente inconciliabili. Anche se questo divertente ester egg può essere apprezzato solo nel doppiaggio inglese, rimane comunque una chicca che rende questo anime ancora più interessante. Nello stesso post Le ha poi confermato che la tanto attesa terza stagione di Solo Leveling “non arriverà tanto presto”.

Per rimanere sempre aggiornato su news e curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce e Respawna.

Mario Costa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi