fbpx Barcellona-Real Madrid, arbitro in lacrime
Sport

Barcellona-Real Madrid, arbitro in lacrime

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Non è stata una tranquilla vigilia quella che avvicina Barcellona-Real Madrid alla finale di Copa del Rey. Casus belli che risiede nella conferenza stampa del direttore di gara designato per la sfida di questa sera. Ricardo De Burgos Bengoetxea dirigerà a Siviglia il grande “clasico” di Spagna e in un momento di debolezza si è lasciato andare alle lacrime che hanno creato l’indignazione e le lamentele di Florentino Perez e del popolo Blanco. Si è parlato di disertamento alla sfida di questa sera da parte del Madrid ma secondo le ultime indiscrezioni il match si giocherà regolarmente e la squadra arbitrale rimarrà invariata.

“Quando tuo figlio torna a casa piangendo è molto dura”

Questa la frase che ha scatenato l’emozione del fischietto designato per la grande finale di questa sera. Ad una domanda sui video che settimanalmente Real Madrid TV pubblica sui propri canali, in merito agli errori arbitrali dei direttori di gara che seguiranno il Real nel weekend, Bengoetxea ha voluto prendere la parola, dichiarando come suo figlio sia tornato a casa in lacrime in seguito alle offese dei compagni di classe: “Quando tuo figlio va a scuola e ci sono dei bambini che gli dicono che suo padre è un ladro e torna a casa piangendo è molto dura. Ciò che faccio nel mio caso è cercare di educare mio figlio e dirgli che suo padre è onesto“. La sensibilità del messaggio lanciato dall’arbitro ha attirato l’attenzione del web ma soprattutto le polemiche di Florentino Perez.

Bullismo (@Shutterstock)

Real, disertati allenamento e conferenza stampa

La protesta e le polemiche madridiste non si sono fatte attendere. Niente allenamento aperto al pubblico e niente conferenza stampa per tutti i membri appartenenti al nucleo blanco. A rincarare la dose il presidente Florentino Perez: richiesta di scuse pubbliche da parte della federazione e di sostituzione del direttore di gara. Vacillavano delle voci su un possibile ritiro degli uomini di Carlo Ancelotti all’impegno di questa sera, le sensazioni più recenti fortunatamente fanno presagire che la finale andrà in porto e tutti noi potremmo goderci lo spettacolo di una delle partite più sentite ed emozionanti del panorama mondiale.

Superlega

Florentino Perez (Shutterstock)

Probabili formazioni e le scelte degli allenatori

I precedenti di questa stagione parlano chiaro: il Barcellona parte favorito in virtù delle vittorie per 0-4 al Bernabeu in campionato e in supercoppa per 5-2. Mancheranno i due bomber, Lewandoski alle prese con l’infortunio che gli farà saltare anche l’Inter e Mbappè che partirà dalla panchina.

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Ceballos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti

Scritto da Giorgio Spasaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi