di Redazione Network NCI
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio di “The Mandalorian & Grogu”, il film tratto dalla serie di successo di Disney+. Il regista Jon Favreau, anche co-sceneggiatore insieme a Dave Filoni, era presente all’evento per presentare in anteprima le immagini al pubblico.
“The Mandalorian & Grogu” sarà il primo film della saga a tornare nelle sale cinematografiche dopo la conclusione della “Saga degli Skywalker” con “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”. L’uscita è fissata per il 22 maggio 2026.
Il footage proiettato si è rivelato ricco di azione ed emozione. In una sequenza spettacolare, degli snowtroopers si preparano alla battaglia all’interno di un AT-AT, in un chiaro omaggio alla storica apertura del film originale del 1977. In un’unica ripresa fluida, il Mandaloriano si fa largo nello scafo del gigantesco veicolo: esplosioni, combattimenti ravvicinati, acrobazie e fendenti si susseguono mentre si apre la strada fino alla cabina di comando.
Nuovi volti e azione mozzafiato nel primo sguardo a The Mandalorian & Grogu
Il filmato offre anche un primo sguardo al misterioso personaggio interpretato da Sigourney Weaver, che si rivolge a Mando, sottolineando che lavora per lei. Seguono una serie di spettacolari scene d’azione: un AT-AT che precipita giù da una scogliera innevata, Grogu che usa i suoi poteri della Forza e addirittura una scena subacquea che lo vede nuotare.
Verso la fine della clip, fa il suo ingresso Jeremy Allen White nei panni di Rotta the Hutt, figlio di Jabba the Hutt. Viene mostrato mentre celebra la vittoria in un’arena di combattimento, mentre Grogu, tra il pubblico, si gode la scena sgranocchiando una versione “galattica” dei popcorn.
Al momento nessuno ha comunicato quando renderanno disponibile il filmato online. Tuttavia, Good Morning America, durante la puntata di venerdì mattina su ABC, potrebbe mostrare alcuni spezzoni dedicati alla Star Wars Celebration.
Restate sintonizzati su Nasce, Cresce, Streamma per tutti gli aggiornamenti dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA