di Piergiuseppe Pinto
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct interamente dedicato a Mario Kart World. Il nuovo capitolo della fortunatissima serie videoludica della grande N tornerà con un gioco ricco di innovazioni. Uscirà il 5 giugno, insieme alla console. Ecco il riepilogo del Direct.
Mario Kart World, le novità del Direct
Il Direct inizia con un ulteriore trailer di Mario Kart World, tra piste acquatiche, spaventose e caratteristiche. Città, deserti, oceani. In Mario Kart World si può guidare ovunque, nel senso che si può anche guidare tra i percorsi.
Alcuni percorsi
Alcuni percorsi visti da vicino: “Circuito Mario Bros.”, “Trofea”, “Laguna Acquasalata”, “Via celeste”, “Cinema spettrale”, “Fabbrica di Toad”, “Spiaggia di Peach”, “Galeone di Wario”. Tornano anche dei classici in versione rivisitata e sparsi in tutto il Mondo.
I personaggi
Confermati alcuni piloti: Mario, Luigi, Peach, Bowser, Yoshi. Ne compaiono anche di nuovi come Goomba, Spunzo e Mucca. Si vedono anche Baby Peach, Daisy e Baby Rosalinda. Confermati Kart e Moto in diverse variabili, come la Rally.
Nuova modalità in Mario Kart World: la Sopravvivenza
Due tipi principali di GP: Gran Premio e Sopravvivenza. In entrambe le modalità possono partecipare fino a 24 piloti. Nella modalità Gran Premio tornano i Trofei, ognuno dei quali ha quattro percorsi.
Modalità sopravvivenza: si va da una parte all’altra del Mondo e ci sono dei traguardi intermedi. Chi arriva per ultimo in quel traguardo è eliminato. L’ultimo che resta vince.
Oggetti disponibili: guscio moneta, che se lanciato fa comparire monete per andare più veloce, il fiore di ghiaccio che congela gli avversari e li manda in testacoda, i martelli che colpiscono gli avversari, il megafungo che vi rende più grandi, la piuma che vi fa decollare schivando gli attacchi. Poi Kamek: trasforma gli avversari e nasconde un potere. Confermati il Pallottolo Bill, il fulmine.
Nuove tecniche
Compaiono anche nuove tecniche: il salto caricato, che si ottiene temendo pre uto il pulsante della derapata mentre si va dritto. Caricare, rilasciare e saltare. Utile per superare gli ostacoli e schivare gli attacchi. Si può inoltre, con la tecnica Riavvolgi, riavvolgere il tempo, ma gli avversari continuano e non si fermano.
Altre modalità
Confermate le prove a tempo, regole personalizzate in Corsa Sfida, che include qualche percorso non presente nelle modalità Gran Premio e Sopravvivenza. Presenti anche le corse a squadre, fino a 4 con 6 componenti per squadra.
Modalità battaglia: c’è la battaglia palloncini, come in altri titoli classici della serie, ma anche acchiappamonete e corsa libera, che vi permette di guidare ovunque, fino ai confini del Mondo.
Confermati ovviamente il multiplayer, il gioco online con amici da poter fare con corsa libera, modalità foto, gare e tanto altro. Totale libertà, da sfruttare anche con la GameChat presentata lo scorso 2 aprile con Nintendo Switch 2.
Nella mappa si trovano i P Switch, che fanno partire una missione, come raccogliere tutte le monete blu o raggiungere un punto in un determinato periodo di tempo. Si trovano anche monete e pannelli nascosti, che spingono gli utenti all’esplorazione. Nella modalità corsa libera è permesso pure scattare foto con pose, espressioni e tanto altro.
Nintendo Switch 2+Mario Kart World: il bundle sarà disponibile fino ad autunno 2025
A chiusura del Direct, Nintendo ricorda la data d’uscita del gioco: 5 giugno 2025 in esclusiva su Nintendo Switch 2. Il bundle console+copia digitale del gioco, inoltre, sarà prodotto fino ad autunno 2025 e sarà disponibile fino a esaurimento scorte.
Se l’articolo vi è piaciuto, potete rivedere l’interno direct qui. Inoltre, potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Nintendo ha deciso di “tradire” la sua storia?
- Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N
- Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD
© RIPRODUZIONE RISERVATA