fbpx Marathon si mostra in un nuovo trailer di panoramica del gameplay
Gaming

Marathon si mostra in un nuovo trailer di panoramica del gameplay

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Bungie ha svelato per la prima volta il gameplay di Marathon, con un trailer completamente dedicato. L’action sparatutto in prima persona si è mostrato con un gameplay molto dinamico e movimentato, che sembra offrire molta scelta di stile di gioco ai giocatori. Tra strategiche scelte furtive e sparatorie a lunga, media e breve distanza, verremo portati in peculiari ambientazioni fantascientifiche con 2 compagni di squadra, contro altre 18 contendenti.

Marathon: il nuovo trailer svela anche la data d’uscita

Confermando un passato rumor, il primo trailer di Marathon dedicato al gameplay è finalmente arrivato. Nei 5 minuti del video abbiamo una panoramica generale su cosa possiamo aspettarci da quello che Bungie ha definito un extraction shooter a squadre. Ci ritroveremo a impersonare un Runner, mercenari cibernetici che hanno rinunciato alla forma umana per una corazza biosintetica. Come si può capire, la componente narrativa, solamente accennata in questo trailer, avrà un ruolo importante, ma dovremo aspettare per scoprire tutti i segreti di Tau Ceti IV, il mondo di gioco.

Difatti ci saranno molti punti di interesse e aree da esplorare, che saranno il campo di battaglia delle 18 squadre che possono partecipare in una partita. Dovremo dunque avventurarci per la mappa di gioco insieme ad altri 2 Runners, cercando risorse ed equipaggiamento, che potranno anche essere salvati per partite future, nel caso riuscissimo a sopravvivere abbastanza. La morte non sarà però la fine, poiché i nostri compagni di squadra potranno scegliere di riportarci in vita.

La sinergia della squadra può aumentare grazie ai diversi ruoli che potremo scegliere, oltre ai loadout che possiamo creare e salvare tra più partite. Oltre all’uso di armi da fuoco, possiamo infatti notare alcune abilità utilizzate. Per esempio una “sfera di energia” che sposta un nemico facendolo precipitare da un edificio: oltre all’uso offensivo, forse potremo usarla per spostarci più facilmente. Un’altra abilità mostrata, decisamente pià furtiva, permette di diventare completamente invisibili, utile per esempio nel caso fossimo gli ultimi vivi nella squadra.

Altri interessanti elementi passivi del gameplay sono gli eventi dinamici e il meteo variabile. Nonostante non vengano approfonditi affatto, ma solamente citati, possiamo ipotizzare che influiscano sull’equipaggiamento reperibile o sulla presenza di NPC nei vari punti di interesse. Indubbiamente aggiungono tantissima variabilità alle partite, rendendone ognuna diversa dalla precedente e dalla successiva. Non dovremo aspettare troppo per ricevere risposte: Marathon sarà disponibile dal 23 settembre 2025, con un alpha test chiuso che inizierà invece il 23 aprile 2025, al quale possiamo iscriverci dal server Discord.

Vi sembrano delle idee interessanti? O vi sembra qualcosa di già visto? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi